Pagine

mercoledì 1 giugno 2016

NYX ITALIA FACE AWARDS - Into The Galaxy

Buongiorno!!
Voi lo sapete, sebbene sia una persona estremamente puntuale e abbastanza precisa nella vita di tutti i giorni, qui sul blog ogni tanto mi perdo e non riesco a seguire i programmi che mi faccio. A volte è colpa mia, a volte -come in questo caso- è colpa delle cose che, nonostante l'impegno e la voglia di fare, decidono di andare storte e ti incasinano. Io però ho la testa dura e non mi faccio buttare giù da queste cose, per quanto ad occhi esterni possano sembrare "frivole" o inutili.



Tutto questo giro di parole per dire che questo post sarebbe dovuto andare live ieri, ma che all'ultimo lunedì sera ho dovuto rifare tutto dall'inizio e quindi è slittato ad oggi. 
Oggi vi presento un progetto molto interessante firmato Nyx Italia. Come forse saprete, Nyx è stata recentemente acquisita da L'Oreal, che ha deciso sapientemente di creare una serie di punti vendita monomarca e corner all'interno di alcune catene nelle principali città italiane. Nyx si sta espandendo molto rapidamente, complici una serie di prodotti davvero fantastici, una comunicazione in your face e dei prezzi molto competitivi. Un paio di settimane fa, sui social, Nyx ha rivelato che l'Italia sarebbe finalmente stata parte del progetto #faceawards. Si tratta di un contest nato in America e volto a coinvolgere makeup artist e appassionati di makeup nella realizzazione di alcuni trucchi "a tema". Il primo premio, tra le altre cose, include un viaggio a Los Angeles presso l'headquarter Nyx e un corso con un makeup artist professionista.
Fin dall'inizio sapevo che avrei partecipato, e i primi giorni continuavo a buttare giù idee, guardarmi attorno alla ricerca di ispirazione, un po' come facevo qualche tempo fa quando frequentavo la scuola di trucco e dovevo creare total look specifici quasi ogni settimana. L'adrenalina data dal mix di colori e texture, la frustrazione dovuta a prove uscite male, la paura di non farcela mista alla soddisfazione del progetto finito: mi mancava troppo vivere tutto ciò. All'inizio avevo deciso di creare un look colorato, di replicare il trucco ispirato a snapchat fatto qualche tempo fa; poi una sera, mentre girovagavo per Pinterest, sono incappata in alcune foto dell'universo e ho avuto l'idea "geniale".



Qui sotto potete vedere il risultato. Io sono estremamente soddisfatta di com'è uscito (l'ho girato tre volte, abbiate pietà!) e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate voi :) 

 

Nessun commento:

Posta un commento