Pagine

lunedì 10 ottobre 2016

TAG: #fallinlove2, Episodio 1: EVERGREEN



Il mio entusiasmo nei confronti dell'autunno è svanito nell'esatto istante in cui ho dovuto tirare fuori dall'armadio il plaid e il pigiama pesante. Già mi manca il sole, il mare e l'estate in ogni suo singolo aspetto. Io odio il freddo, la pioggia, i piedi freddi e il raffreddore; l'autunno e l'inverno sono quasi una tortura per me e vi giuro che non sto esagerando T___T Avrei già deciso anni fa di migrare in un posto caldo nei mesi invernali se non amassi invece i colori e gli odori che questa stagione porta con sé. Mi piace uscire e vedere le foglie che cambiano colore e diventano gialle, rosse, marroni: credo che l'autunno sia una delle stagioni che più mi ispira a livello cromatico, specialmente nel makeup. 
Ed è esattamente questo il motivo per cui ho deciso di partecipare al Tag #FALLINLOVE2 ideato dalla splendida Marta di Caffèlatteforbreakfast. Si tratta di un tag che ci accompagnerà per ben due mesi con 6 diversi appuntamenti interamente dedicati all'autunno. Sul blog di Marta troverete maggiori dettagli sui singoli episodi e sul tag in generale :) 

In questo primo episodio parleremo di Evergreen.

Evergreen (01/10 - 10/10): in autunno si sa, le foglie cambiano colore fino a poi lasciare il ramo che le ospita, tutta la natura muta e insieme a lei anche ciò che noi indossiamo. Se vi guardate attorno bene però, farete sicuramente caso al fatto che ci sono delle cose che rimangono immutate. Quali sono quei pezzi che non possono assolutamente mancare nella vostra make-up bag e nel vostro armadio durante questa stagione?

Ammetto che la scelta dei prodotti da citare in questo post non è stata semplicissima e sono abbastanza sicura di aver dimenticato un sacco di cose, però non potevo di certo elencarvi venti rossetti tutti uguali, quindi ho dovuto fare un minimo di selezione in partenza. Su su, ringraziatemi :D

In senso orario: Rust, Citron, Grenedine, Cleo, Juno Moon e Fahrenheit di Nabla 

Come potete notare da questa selezione di ombretti, anche nei mesi più freddi cerco di mantenere un po' di colore nel mio make up occhi. Uso tantissimo il bronzo, l'oro e il rosso, sia in versione opaca per scurire la piega dell'occhio, sia in versione metallizzata per una botta di colore sulla palpebra mobile. I miei ombretti preferiti in assoluto sono di Nabla, ma recentemente ho acquistato la Palette Modern Renaissance di Anastasia Beverly Hills che è secondo me perfetta per l'autunno.
Merita una menzione d'onore Citron, che forse è uno dei miei ombretti preferiti di sempre. Vi basti sapere che l'ho già ricomprato perché il primo che avevo acquistato è finito. Non dico altro. Se ancora non lo avete (Sue, parlo con te!!) correte a prenderlo! 

 
Io sono una amante dei rossetti scuri, li indosso in ogni stagione e ad ogni ora del giorno. In autunno però mi sento quasi legittimata ad utilizzarli ogni giorno senza problemi e posso sfoggiare tutte le diverse tonalità di rosso, marrone e viola che possiedo.  Ecco i miei preferiti di sempre e alcune scoperte recenti.

Coloured Raine Liquid Lipstick in Tootsie
 Tootsie è il marrone perfetto per me perché vira leggermente al viola e mi sta, a mio modesto parere, benissimo. La formula dei rossetti liquidi di Coloured Raine è molto valida: resistono anche ai pasti ma tendono a seccare un po' le labbra. Niente di esagerato, però vi giuro che ne vale la pena perché questo colore è spettacolare. Potete vederlo indossato qui e già vi anticipo che lo vedrete prestissimo in un paio di #faceoftheday e di tutorial.

Mac Cosmetics Lipstick in Diva
Diva è un po' un porto sicuro per me, uno di quei rossetti che va sempre bene e che non puoi non avere a portata di mano. Quello che vedete in foto è il secondo rossetto che acquisto, il primo è finito taaaanto tempo fa. Qui c'è davvero poco da dire, dei rossetti Mac si parla sempre benissimo per un motivo e questo colore è spettacolare. Qui lo vedete in azione.

Nabla Cosmetics Diva Crime in Cosmic Dancer
 Se dovessi scegliere i miei 5 rossetti preferiti di sempre sicuramente sceglierei Cosmic Dancer senza pensarci due volte. Lo amo in tutte le stagioni, specialmente in quelle di "transizione"; secondo me è un colore particolarmente adatto anche per chi vuole sperimentare con i rossetti scuri senza però esagerare. Guardatelo, non è spettacolare?

Inglot HD Lip Tint in n°13
 Questo non sembra un colore prettamente autunnale, però ultimamente mi ci sono fissata e lo sto usando un sacco, quindi meritava di essere almeno citato. Trovo che questi colori così accesi e vivaci siano un'ottima alternativa ai rossetti scuri e siano perfetti, assieme ai nude, se abbinati ad un make up occhi molto intenso. 

NYX Lip Lingerie in Exotic
Ogni tanto metto anche io dei rossetti nude, lo giuro. I Lip Lingerie di Nyx mi piacciono un sacco a livello di formulazione: non seccano troppo le labbra e resistono molto bene per svariate ore. Exotic è uno dei colori più scuri e a me piace da morire, sia da solo sia in combo con altri lingerie più chiari. Qui lo vedete indossato. 

Devo citare anche Underground di Nabla, il mio viola preferito. Purtroppo non sono riuscita a scattare una foto perché il mio si è irrimediabilmente danneggiato ed è veramente brutto da guardare. Aspetto di ricomprarlo e nel frattempo lo uso aiutandomi con un pennellino, perché non riesco proprio a fare a meno di lui!

Per quanto invece riguarda l'abbigliamento, io d'autunno vivo di trench, giacche di pelle e sciarpe enormi. A livello cromatico sono molto più monotona: quando si parla di vestiti, per me black is the new black.

E si conclude qui il primo episodio del Tag #FallinLove2! Spero che questa carrellata dei miei evergreen vi sia piaciuta! Fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri e se condividiamo qualche must have :)
Alla prossima settimana con il nuovo episodio del tag :) 


Nessun commento:

Posta un commento