Pagine

mercoledì 8 giugno 2016

[MOST PLAYED] May Most Played

Ciao a tutti!
Sto ancora cercando di riprendere dei ritmi umani dopo la quasi-settimana di ferie e i 3 giorni a Barcellona. Sto preparando ben due post sul mio "viaggio", uno in cui vi mostrerò le cose che ho comprato (non c'è tantissima roba ma voglio comunque mostrarvela) e uno con una selezione delle migliori foto della vacanza e in generale su quello che ho fatto in questi 3 giorni.
Oggi però volevo parlare di #mostplayed, aderendo ancora una volta alla fantastica iniziativa #TeamMostPlayed di goldenvi0let, che ringrazio ogni mese :) Adoro scrivere ma soprattutto leggere i post di #mostplayed, è un appuntamento mensile che cerco di non perdere mai perché mi diverte da morire -e mi fa scoprire decine di prodotti che vorrei comprare!
Anthelios XL Dry Touch Gel-Cream
Doverosa premessa: sono fissata con l'utilizzo della protezione solare sul viso durante tutto l'anno e non solo d'estate, principalmente perché avendo la pelle chiara mi arrosso/scotto in un niente. So che molti fondotinta contengono già al loro interno la protezione solare, ma preferisco applicarne una prima di truccarmi per essere sicura di essere totalmente protetta durante tutto il giorno. A fine aprile mi sono messa alla ricerca di una protezione solare viso da poter appunto utilizzare sotto il trucco. Ne ho provate tante in passato, ma spesso  applicandovi sopra il fondotinta ottengo un effetto di pelle un po' lucida, avendo di partenza una pelle mista. Avevo letto delle buone recensioni di questo prodotto La Roche-Posay e ho quindi deciso di provarlo. Penso di averlo amato già dal primo giorno, perché essendo un gel "secco", una volta applicato sul viso si asciuga all'istante, permettendo poi l'applicazione del trucco. Durante la giornata è "invisibile" e non crea spessore sul viso; sembra davvero di non avere nulla in faccia, con la tranquillità però di essere coperta da un SPF50. E' inoltre un gel resistente all'acqua e al sudore. Se anche voi siete alla ricerca di una protezione solare per l'estate vi consiglio di provare questo gel, che è disponibile anche con un fattore di protezione solare inferiore (SPF30).

Tony Moly Panda's dream 
Quando i prodotti Tony Moly sono arrivati in Italia mi sono fatta prendere da un raptus folle dovuto alla bellezza dei packaging. Avrei volentieri comprato tutto, e invece mi sono limitata a prendere questo stick rinfrescante per il contorno occhi a forma di panda (a forma di panda, capite?). Non avevo grandi aspettative, anche fosse stato una schifezza non ne avrei fatto una tragedia, perché il packaging è troppo bello. Devo ammettere però di essere rimasta piacevolmente sorpresa dal prodotto in sé e di averlo utilizzato religiosamente per svariate settimane. Lo uso al mattino prima del trucco per sfruttare al massimo le proprietà decongestionanti, e trovo che idrati bene la pelle, facendo sì che anche il correttore scorra meglio e finisca meno nelle linee di espressione. Sicuramente non è un prodotto innovativo o sensazionale, ma è valido e molto carino da provare. 


Urban Decay Naked Skin One&Done
Di questo prodotto ve ne avevo già parlato qui in un post di prime impressioni. Dopo averlo utilizzato per un mesetto abbondante non posso che confermare ciò che avevo già scritto in quel post, ossia che questa base mi piace un sacco! Provandola e riprovandola mi sono resa conto di preferire l'applicazione con un pennello, perché la beautyblender tende ad assorbire molto prodotto e ad alleggerirne la coprenza. E' una base leggera, perfetta per l'estate se non avete tante imperfezioni da coprire.


Nabla Cosmetics Crème Shadow in Caffeine
I Crème Shadow compaiono spessissimo nei miei post di #mostplayed perché sono tra i prodotti che più uso in assoluto. Se non temessi di essere ripetitiva li inserirei ogni mese (variando la colorazione :P) perché effettivamente se ho poco tempo al mattino o se voglio un trucco rapido ma d'effetto ricorro sempre a loro. Li sfumo con le dita o con un pennello e via, sono pronta ad affrontare la giornata senza dovermi preoccupare che il colore sparisca o che vada nelle pieghette. Non vedo l'ora che escano altre colorazioni per ampliare la mia collezione!

Becca Cosmetics Blush in Wild Honey
Ho comprato questo blush circa un anno fa, dopo aver sentito Jaclyn Hill parlarne benissimo in uno dei suoi video. Il colore mi piace molto, è un color biscotto che utilizzo come bronzer/blush, applicandolo principalmente verso l'esterno del viso, dove di norma applicherei il bronzer. Mi piace il modo in cui riscalda l'incarnato in maniera naturale, permettendo di utilizzare un unico prodotto invece che due.  


NYX Full Throttle Palette in Color Riot
Questa palette urla il mio nome, provate a dire il contrario se ne avete il coraggio. Appena l'ho vista non ho potuto fare a meno di comprarla: l'ombretto rosso è fenomenale, e anche gli altri sono davvero belli. Ho già colorazioni del genere, ma ho deciso comunque di comprare questa palette perché è molto compatta e adatta ad essere portata in giro o in viaggio senza che crei un ingombro esagerato. L'unico colore che non mi convince molto è il primo in alto a sinistra, il più chiaro di tutti, che ha una pigmentazione scarsa e una notevole quantità di glitter che tendono a cadere ovunque una volta applicato l'ombretto sulla palpebra. La qualità degli altri colori però compensa ampiamente questa mancanza. Qui potete vedere degli swatches, mentre qui potete vedere i vari colori all'opera :)

NYX Full Throttle Lipstick in Con Artist
Il mio amore per i prodotti NYX cresce esponenzialmente ad ogni nuova cosa che provo! Questi rossetti mi piacciono un sacco, sono totalmente opachi ma super confortevoli sulle labbra, a differenza di tanti altri rossetti matte. La durata è molto buona, anche se mangio/bevo il colore tende a mantenere l'intensità senza bisogno di ritocchi vari. In gamma ci sono tante colorazioni belle, ma questa mi ha subito colpita: si tratta di un rosso scuro/mattone, di certo non un colore estivo ma fa niente, qui le regole non ci piacciono! Potete vederlo in azione qui, assieme alla palettina di cui vi ho parlato prima.

Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick in Cosmic Dancer
Altro colore non particolarmente primaverile ma estremamente bello. Io adoro i Diva Crime, sono la mia formula preferita in assoluto di rossetti e vorrei tanto che Nabla proponesse altri 10, 100, 1000 colori perché li prenderei tutti e me li spatascerei in faccia tutti i giorni (sono una drama queen, ricordate). E' un viola caldo con riflessi berry, un colore molto particolare che mi piace specialmente se abbinato ad un trucco occhi molto luminoso (ad esempio questo).

Ed è tutto per i #mostplayed di Maggio! Fatemi sapere nei commenti quali sono stati i prodotti che avete maggiormente utilizzato questo mese, sapete che sono curiosa :)
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento