Pagine

venerdì 24 giugno 2016

[FACE OF THE DAY] Beauty Killer

Nikkietutorials chiama, Giulia risponde! Qualche settimana fa Nikkie ha pubblicato un tutorial di questo trucco utilizzando la Beauty Killer palette di Jeffrey Star, e io mi sono innamorata del makeup occhi tanto da volerlo riprodurre. Sono estremamente soddisfatta del risultato e in generale di questo trucco, è bellissimo e vorrei provarlo anche abbinandolo ad un rossetto più acceso, giusto per vedere com'è!
 Se avete la palette di Jeffrey Star ovviamente potete utilizzare quella per il trucco; se invece non l'avete, come me, potete ingegnarvi e utilizzare altro. 
Ho iniziato applicando un filo di correttore su tutta la palpebra mobile per uniformare e correggere il colore della pelle. Nella piega dell'occhio ho utilizzato il blush Electro di NYX, creando una sfumatura dall'angolo interno all'angolo esterno. Nell'angolo esterno ho applicato un mix di Cherry Cola e Americano di Makeup Geek per creare una sfumatura più scura, mentre su tutta la palpebra mobile ho utilizzato Untamed, sempre di Makeup Geek. Punto luce (molto poco visibile) realizzato invece con Pillowtalk, sempre di Makeup Geek
Le ciglia finte sono le Featherette di House of Lashes. Le trovo più discrete rispetto alle Iconic, più adatte per un trucco da "tutti i giorni".


Come fondotinta ho provato per la prima volta l'HD Studio Photogenic di Nyx. La coprenza non è altissima ma è abbastanza leggero sulla pelle e sembra anche essere adatto a questi giorni più caldi; devo testarlo di più per capire se mi piace o meno, però le prime impressioni sono abbastanza positive. 
Per gli zigomi (o meglio, i finti zigomi) dobbiamo ancora una volta ringraziare Gotham di Nabla, che uso oramai religiosamente per il contouring. Qui ho poi utilizzato Cameo per riscaldare ulteriormente l'incarnato e Daisy come blush.   
Sulle labbra potete ammirare la mia nuova ossessione del momento, ossia il NYX Lingerie nella colorazione Push Up. Penso sia uno dei miei nude preferiti di sempre, lo adoro troppo *__* 
Cosa ne pensate della palette Beauty Killer di Jeffrey Star? Fareste carte false per averla o pensate che non sia un grande problema perdersela? :)

Face:
NYX HD Studio Photogenic Foundation (Shade Soft Beige)
 Catrice Liquid Camouflage Concealer
Laura Mercier Translucent Setting Powder
Nabla Gotham & Cameo Contour Powder
Nabla Daisy Blush

Eyes:
Makeup Geek Peach Smoothie, Cherry Cola, Americano, Untamed & Pillowtalk eyeshadows
NYX Electro Blush used as an eyeshadow
Maybelline Lash Sensational Voluptous Mascara
House of Lashes Featherette Lashes
Anastasia Beverly Hills Brow Pomade (Shade Taupe)
Lips:
NYX LINGERIE in Push Up

 

Nessun commento:

Posta un commento