Pagine

martedì 31 maggio 2016

[FIRST IMPRESSIONS] 5 First Times #1

Ciao a tutti!
Chi condivide con me la passione per il makeup sa che è molto difficile -se non praticamente impossibile- non cedere agli acquisti d'impulso di tanto in tanto. Spesso acquisto un prodottino qui, uno lì, ma non scrivo mai post haul a riguardo perché, appunto, si tratta di singoli prodotti e spesso non ne vale la pena. Con questo post invece vorrei inaugurare una nuova serie qui sul blog, un piccolo angolo in cui condividere con voi le prime impressioni a caldo sui miei nuovi acquisti. L'idea sarebbe di avere un paio di post al mese e di parlare ogni volta di 5 cose, cercando poi nelle settimane successive di avere post più approfonditi con recensioni sui singoli prodotti. Fatemi sapere nei commenti se questa idea può piacervi e cosa ne pensate delle tempistiche, gradirei molto un vostro feedback per poter in caso correggere il tiro :)

Becca Backlight Priming Filter
Becca è una marca che mi ispira davvero tanto: non ho provato tantissimo ma mi sono trovata davvero bene con tutto quello che ho comprato fino ad ora. Questo primer mi incuriosiva molto già dal nome, e quando ho scoperto che era incluso nella box creata da Lily Pebbles e Vivianna in esclusiva per Cult Beauty (insieme ad una serie di altri prodotti fantastici) ho fatto i salti di gioia. Si tratta di un primer specifico per la pelle spenta o che mostra segni di affaticamento e segue un po' la scia delle varie ciprie Hourglass. Contiene pigmenti che danno un effetto "soft focus" alla pelle, diffondendo e riflettendo la luce in modo da dare al viso un look "lit-from-within". La mia paura iniziale era che questo prodotto fosse troppo illuminante (per capirci, tipo il primer illuminante di L'Oreal) ma ho voluto provarlo comunque. Ne applico una quantità modesta su tutto il viso, senza preoccuparmi di evitare le zone che tendono a diventare più lucide perché l'effetto è davvero molto naturale e non ha niente a che vedere con le basi illuminanti che tanto mi spaventano. Avendo una pelle mista preferisco utilizzare questo prodotto in combinazione con fondotinta matte per "stemperare" un po' il finish, ma se avete la pelle secca, a mio parere, potreste anche azzardare ed utilizzarlo anche con fondotinta più luminosi. In vista dell'estate lo trovo un prodotto estremamente valido proprio perché l'effetto è naturale ma bello: la pelle ha un aspetto rilassato, luminoso, fresco. Le prime impressioni sono sicuramente positive, vedremo se si modificheranno con un utilizzo più costante!


Maybelline Fondotinta Dream Velvet  

Quando arrivi ad acquistare un fondotinta online perché non riesci ad aspettare che esca in Italia sai di avere un problema (come se non fosse già abbastanza ovvio nel mio caso). Devo però ammettere di essere piuttosto confusa da questo prodotto e di non avere ancora un'idea ben chiara a riguardo. La consistenza è quella di una mousse e la stesura è abbastanza facile sia con pennello che con beauty blender. L'effetto è matte ma non piatto: lo definirei più un effetto satinato. La consistenza è piuttosto simile a quella del Velvet Matte Skin Tint di Nars, altro prodotto per la base che sto testando oramai da un po' e che mi piace più di questo di Maybelline, almeno a primo impatto. Il problema con il Dream Velvet è principalmente legato al fatto che, dopo qualche ora, è come se iniziasse a "muoversi" sulla pelle, anche se uso una cipria per fissarlo. Sembra quasi che non aderisca pienamente alla pelle e che quindi con il passare delle ore il sebo contribuisca a farlo "muovere" sulla pelle. Mi succede nelle zone più grasse della mia pelle, ossia ai lati del naso e al centro della fronte, tra le sopracciglia. Devo ancora provarlo con primer vari, però per ora il giudizio non è totalmente positivo.



Too Faced Love Flush Blush Wardrobe

Le sessioni di stalking dedicate all'acquisto di questa palette dovrebbero entrare nella storia. Quando l'ho finalmente vista da Sephora i miei occhi sono diventati degli enormi cuori (avete presente cosa succede nei manga? Ecco, esattamente così!). Da malata di blushite non potevo lasciarmela sfuggire, e sono felicissima di non averlo fatto. E' un vero e proprio "guardaroba" che contiene tutti gli essenziali: ci sono toni più neutri, blush più accesi sui toni del corallo e blush rosa a base blu. La perfezione. La adoro e penso che questa formula di blush sia una delle migliori mai provate. La pigmentazione è molto buona, ma la cosa che più mi ha colpita è stata la sfumabilità e la "morbidezza" del prodotto. Le cialde non sono particolarmente polverose, quindi prelevare il prodotto con un pennello risulta piuttosto semplice. La stesura è fantastica, si sfumano con una facilità estrema e il colore può essere "costruito" senza fare fatica. Resistono benissimo sulla pelle per svariate ore, e anche quando iniziano a perdere di intensità, l'effetto è comunque naturale e non a macchie. Formula promossa in pieno e palette promossa in pieno, già a partire dal nome. Se la trovate fatevi un favore e prendetela, o almeno pucciate le dita nei blush per capire di cosa sto parlando!





Makeup Revolution The One Blush Stick in Matte Malibu
All'inizio del post parlavo di acquisti d'impulso, e questo rientra assolutamente in questa categoria. Approfittando di una offerta su Maquillalia ho deciso di provare questo stick di Makeup Revolution, con l'intenzione di utilizzarlo per il contouring. Parliamone. E' sicuramente più caldo di quanto mi aspettassi, ma non è tremendo come pensavo. Innanzitutto è davvero facile da sfumare: la texture è morbida ma non troppo, non lascia sulla pelle quella sensazione "oleosa" come altri prodotti in crema che ho provato in passato. Può essere sfumato con le dita o con un pennello -io con un pennello a setole fitte mi sono trovata benissimo- e non fa effetto macchia in nessun caso. 
Si tratta solo di prime impressioni, l'ho utilizzato poche volte, però per ora sono davvero soddisfatta. Visto il colore, specialmente in relazione alla mia carnagione, ritengo che sia un prodotto più adatto al bronzing che ad un vero e proprio contouring, per il quale, idealmente, bisognerebbe utilizzare un prodotto dal sottotono più freddo.





Maybelline ColorSensational Matte Lipstick in Magnetic Magenta
Maybelline penso sia il mio brand preferito di prodotti per labbra. I Color Sensational Vivids sono i miei rossetti preferiti ever, e questi non sono da meno. Ne ho presi due, ma ho provato solo questo fino ad ora, sebbene li abbia da un po' di tempo (shame on me, lo so). La scrivenza è ottima, è un rossetto facile da stendere e per nulla secco o duro come altri rossetti matte. La cosa che più mi ha colpito è la sensazione di comfort che dona alle labbra: sembra davvero di non avere nulla addosso e penso che questo sia più o meno il desiderio di ogni amante del finish matte.


Ed ecco tutto, spero che questo post sia stato interessante! Avete provato qualcuno di questi prodotti? Ne avete qualcuno in wishlist? Sapete che sono molto curiosa, quindi mi raccomando fatemi sapere :)


Nessun commento:

Posta un commento