Pagine

martedì 24 maggio 2016

[FACE OF THE DAY] Mela Stregata


L'altro giorno ho per sbaglio preso Cosmic Dancer di Nabla al posto di Vertigo e da quel momento la situazione è degenerata. Cosmic Dancer mi è sempre piaciuto, non pensate male, ma spesso mi capita di "dimenticare" quanto mi piaccia uno specifico colore, perché magari presa da altri prodotti. La riscoperta è sempre un momento bellissimo, specie quando si tratta di Nabla.
Dicevamo, ho riscoperto Cosmic Dancer e quindi ho iniziato ad utilizzarlo in tutte le salse. Lo so che questo specifico look non è particolarmente primaverile, ma con questi continui sbalzi di temperatura non riesco più a capire in che cavolo di stagione ci troviamo.

Questo rossetto non ha secondo me bisogno di ulteriore aiuto per risaltare: la base berry e le sfumature violacee sono perfette e adatte ad ogni stagione, sebbene spesso si associno i rossetti medio/scuri alle stagioni più fredde. In questo caso ho scelto di abbinarlo ad un trucco occhi abbastanza luminoso. Su tutta la palpebra mobile ho infatti applicato Mela Stregata della palette duochrome di Neve Cosmetics, un fucsia violaceo con riflessi verdi che cambia in base al modo in cui viene colpito dalla luce (o in base a cosa lo sovrapponete). Ho scurito la piega dell'occhio con Cherry Cola e Americano di Makeup Geek. Nell'angolo interno ho applicato Polline, sempre della palette duochrome di Neve Cosmetics.




Per realizzare la base ho utilizzato l'Infallible 24H di L'Oreal, altro "reperto" che ho recuperato dalla mia collezione. Devo ammettere che l'effetto mi piace molto e soprattutto che resiste davvero a qualsiasi cosa. Ho realizzato un accenno di contouring con Ade di Mulac Cosmetics e ho persino utilizzato l'illuminante (non si vede molto dalle foto perché stiamo ancora familiarizzando e quindi ne ho applicato talmente poco che probabilmente anche nella realtà faticava a vedersi). 


Cosa ne pensate di questo look? Vi piace? Condividete con me l'amore per Cosmic Dancer?

Face:
L'oreal Infallible 24H Foundation (Shade Vanilla)
Catrice Liquid Camouflage Concealer
Too Faced Primed and Poreless Loose Powder
Mulac Cosmetics Ade Contouring Powder
Sigma Beauty Creme de Couture Cherry Apple Blush
The Balm Mary Lou Manizer Highlighter

Eyes:
Makeup Geek Peach Smoothie, Cherry Cola, Americano & Mirage eyeshadows
Neve Cosmetics Mela Stregata & Polline eyehadows
NYX Tres Jolie Kajal in Brown
Maybelline Lash Sensational Voluptous Mascara
Anastasia Beverly Hills Brow Wiz (Shade Taupe)

Lips:
Nabla Cosmic Dancer Lipstick



Nessun commento:

Posta un commento