Pagine

martedì 19 aprile 2016

[TAG] The Blush Tag

Da blush-addicted quale sono non potevo di certo lasciarmi sfuggire questo fantastico tag! Non è stato facile rispondere alle varie domande, specialmente per alcune ci ho dovuto pensare davvero tanto, però mi sono divertita un sacco a ravanare nella mia collezione alla ricerca dei vari colori e dei vari prodotti. Nel miglior spirito dei tag, inoltre, ho anche riscoperto delle gemme che avevo dimenticato. Iniziamo subito!


1. Miglior Packaging
Senza ombra di dubbio i blush The Balm. Sono i più carini tra quelli che possiedo, con questo packaging un po' vintage e tanto simpatico. Sono compatti, pratici da utilizzare e da portare in giro, e soprattutto i colori sono bellissimi.

2. Colore più bello
Una delle domande più difficili in assoluto. Dopo averci riflettuto tanto ho scelto uno dei blush che possiedo da più tempo in assoluto, ossia Lover di Illamasqua, non perché sia in assoluto il colore più bello che possiedo ma perché penso sia il più bello su di me. Si tratta di un color albicocca opaco ma non piatto, che dona alle guance una tinta molto delicata e un effetto "sano". Lo vedete in una jar invece che nel suo solito packaging perché qualche mese fa mi si è distrutto e ho dovuto recuperarlo in questo modo. 

3. Maggiore pigmentazione
Di solito tendo a preferire i blush meno pigmentati ma stratificabili perché sono pallida e l'effetto clown è sempre dietro l'angolo, però uno dei blush più pigmentati che possiedo è Cherry di H&M. Come potete intuire dal nome, è un color ciliegia intenso, molto bello ma che deve essere dosato per evitare, appunto, l'effetto clown. Oltre ad essere molto pigmentato è anche facilmente sfumabile, quindi con un po' di attenzione anche le più chiare come me possono utilizzarlo.

4. Blush da tutti i giorni
Questa domanda è molto facile: Fetish di Urban Decay. Da quando l'ho comprato l'ho davvero usato quasi tutti i giorni. Devo quasi forzarmi ad usare altri prodotti perché davvero mi limiterei a questo. E' un nude rosato che sta bene con qualsiasi trucco e qualsiasi abbinamento occhi/labbra, una certezza per quando non so cosa usare ma anche quando ho poco tempo e voglio qualcosa che duri tutto il giorno.

5. Party Blush
Ma la gente davvero ha un "party blush"? ahahaha
Io di solito quando ho serate/eventi dedico più tempo al trucco occhi o comunque scelgo abbinamenti più bold, quindi tendo a tenere il viso più "leggero". Un blush che in questo senso si adatta benissimo a tanti look diversi è Romantic Rose di Milani. Oltre ad essere esteticamente bellissimo, questo blush ha una texture pazzesca: si applica divinamente, è facile da sfumare e l'effetto è naturale ma molto molto bello. 

6. Blush che mi sono pentita di aver acquistato
Acrobat di Neve Cosmetics. Sia chiaro, io adoro i prodotti Neve Cosmetics, i loro blush in particolare, ma questo colore proprio non fa per me. Quando lo uso sembra quasi che mi sia ustionata. Anche se ne applico poco, anche se faccio attenzione ad abbinarlo con i prodotti giusti, l'effetto è lo stesso ed è tremendo su di me.


7. Meno usato
In generale i blush che uso di meno sono i blush in crema, perché non sono praticissimi da usare e in realtà mi spaventano un po'. Intonation di Chanel giace sul fondo del cassetto da una vita, ed è un peccato perché è un colore bellissimo. 
8. Più usato
Uno dei blush più famosi e più chiacchierati di sempre, Luminoso di Milani. Lo uso da solo o come "topper" di altri blush e l'effetto è fantastico. E' uno dei pochi blush shimmer che ho e che mi piace sul serio.

9. Brand preferito
Ci ho dovuto pensare tanto, ma alla fine MAC ha vinto, un po' per l'enorme selezione di colori e finish, un po' per la texture fantastica. In foto vedete i miei preferiti in assoluto. 

10. Migliore scoperta dell'anno
I Creme Puff di Max Factor sono stati la migliore scoperta dell'anno, perché somigliano tantissimo agli Ambient Lighting Blush di Hourglass che adoro ma che costano un occhio della testa. L'effetto è davvero molto simile e la selezione colori molto valida. In foto vedete i miei preferiti.

11. Più pratico
Il mio unico blush Tarte, Tipsy. E' il più pratico che possiedo per due diverse ragioni. Innanzitutto il compact esterno è dello stesso colore del blush, cosa che facilita la selezione al mattino, specialmente se possedete tanti blush. La seconda motivazione è legata al fatto che la cialdina interna può essere rimossa dal compact ed inserita in una palette magnetica, altra cosa estremamente comoda soprattutto se siete spesso in viaggio.

12. Meno pratico
I Blush Garden di Neve Cosmetics sono fantastici ma non molto pratici perché molto 

13. Più costoso
L'Ambient Lighting Blush di Hourglass. Non ricordo nemmeno quanto l'ho pagato ma so che è uno dei più costosi che possiedo. E' fantastico, adoro il colore, la texture, la durata e persino il packaging, ma oggettivamente sono molto costosi.

14. Meno costoso
Un carinissimo blush di Catrice pagato attorno ai 3€. I blush Catrice mi piacciono molto, li trovo validi per il prezzo che hanno, anche se la durata non è paragonabile ad altri blush di cui ho parlato in questo post.

15. Migliore palette
Senza ombra di dubbio Elf, per una serie di motivi. La palette è componibile, nel senso che le singole cialdine sono estraibili e possono essere spostate/mixate. Sono disponibili due tonalità di palette, una chiara e una scura. In foto vedete un mix di entrambe, perché ho "customizzato" la mia palette scegliendo le tonalità che più mi piacevano e mettendole insieme. I blush sono molto pigmentati e facilmente sfumabili. La durata è eccezionale, così come la stesura. Se Elf proponesse altri colori sarei davvero una bimba felice.

Ed è tutto! Mi piacerebbe leggere le risposte di Alice e di Sue a questo tag, ma ovviamente siete tutte taggate! Fatemi sapere nei commenti o tramite un post sul vostro blog quali sono i vostri prodotti preferiti :)
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento