Pagine

lunedì 11 aprile 2016

[REVIEW] Nude Magique Cushion Foundation



Ciao a tutti!
Se mi conoscete anche solo un minimo sapete quanto io sia fissata con i prodotti per la base. Sono sempre alla ricerca del fondotinta giusto, del correttore perfetto, della cipria magggica.
Non faccio altro che sbavare dietro ai nuovi prodotti che vengono lanciati sul mercato e mi ritrovo sempre con più prodotti di quanti possano essermene utili in questa vita. Dopo l'esperienza estremamente positiva con il fondotinta Cushion di Deborah Milano (in caso foste interessati trovate qui un post con tanto di foto prima/dopo) non potevo non provare anche la nuovissima Nude Magique Cushion di L'Oréal. In questo post volevo condividere con voi una serie di riflessioni su questo fondotinta e qualche comparazione con la sopra citata base di Deborah. Ma andiamo con ordine.



Packaging
Il packaging è molto accattivante: si tratta di un compact metallizzato lilla/oro rosa, sicuramente molto d'impatto. Sul retro sono riportate una serie di informazioni utili, tra cui il PAO (12 mesi), il fattore di protezione solare (SPF29), la grammatura (14,6g), la lista di ingredienti e le istruzioni d'uso. Il compact è uguale a quello di tutti gli altri fondotinta cushion: la spugna imbevuta di fondotinta è coperta e protetta da una sorta di "sportellino", a sua volta sovrastato dal coperchio. Il compact contiene una seconda spugnetta da utilizzare per l'applicazione.


Formula
La consistenza di questo fondotinta mi piace molto: è facile da applicare e da sfumare, sia utilizzando una spugnetta, sia ricorrendo ad un pennello. La coprenza è medio-bassa, ma anche applicando una quantità maggiore di prodotto non si ottiene mai l'effetto "cake face". Sicuramente la coprenza è più bassa rispetto al fondotinta Dress Me Perfect Cushion di Deborah Milano, ma non avendo grandi imperfezioni da coprire mi va più che bene. Il metodo di applicazione migliore, a mio parere, è tramite un pennello: io uso il Buffing Brush di Real Techniques o comunque un pennello denso per aumentare il livello di coprenza. L'unica pecca che per me questo prodotto ha è legata al finish. Come già la descrizione suggerisce, questo fondotinta ha un finish luminoso -come gli altri prodotti della linea Lumi- e quindi non è molto adatto a chi come me ha una pelle mista. Anche utilizzando un primer, dopo 4-5 ore dall'applicazione sono lucida e devo ritoccare la base con della cipria. Quando indosso questo fondotinta ho un aspetto radioso e "healthy", ma tendo ad utilizzarlo quando so che sarò fuori casa per poche ore. Vi lascio anche una foto pre e post applicazione, in modo che possiate effettivamente vedere l'effetto. Entrambe le foto sono scattate in condizioni di luce naturale e non hanno filtri (non che fosse possibile avere dubbi a riguardo, specialmente nella foto del pre :D)





Varie&Eventuali
Il prezzo varia molto in base al punto vendita in cui effettuate l'acquisto: io l'ho acquistato da Lillapois usufruendo di un buono sconto del 20% e pagandolo attorno ai 16€, ma l'ho visto in Coin a circa 22€. Attualmente credo sia in offerta a 13€ da Tigotà.
Per quanto riguarda il range colori, sul mercato italiano sono disponibili 4 colori. Io ho acquistato il più chiaro, lo 03 Vanilla. Il match è quasi perfetto e e la tonalità più chiara è sicuramente più chiara rispetto al Dress Me Perfect Cushion di Deborah. 


Per concludere, sono molto soddisfatta della mia esperienza con questo prodotto e, in generale, con i fondotinta Cushion. Dovendo esprimere una preferenza tra il Dress me Perfect Cushion di Deborah e il Nude Magique Cushion di L'Oréal, sicuramente direi che il primo è il mio preferito perché pur non essendo un match perfetto a livello di colore, ha una durata migliore e una resa più bella durante la giornata. Sono sempre alla ricerca di prodotti long lasting perché non amo ritoccare il trucco durante la giornata e pur essendo una grande fan del finish luminoso sul viso, tendo a preferire prodotti più opachi proprio per riuscire a coniugare la mia tipologia di pelle con la necessità di non fare ritocchi.
Se siete in dubbio su quale tra questi due fondotinta provare, mi sento abbastanza sicura a consigliarveli indistintamente se avete una pelle normale/secca e di direzionarvi invece verso il Dress Me Perfect Cushion se, come me, avete una pelle più mista. 

Spero che questa review vi sia stata utile! Se avete provato questo prodotto fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento