Pagine

lunedì 4 aprile 2016

[MOST PLAYED] March Most Played


Hello everybody and welcome back!
It's time for #mostplayed, again. This month I have some pretty amazing things to show you, some new things and some products I rediscovered from my stash.
Of course this post is part of the #TeamMostPlayed created by goldenvi0let. Check out her blog to learn more about it (and join us for some cookies!!) :)

Ciao a tutti!
 Tempo di #mostplayed, di nuovo. Questo mese ho alcune perle da condividere, alcune nuove scoperte ma anche alcuni prodottini che ho riscoperto nella mia collezione.
Ovviamente questo post è parte del #TeamMostPlayed creato da goldenvi0let. Sul suo blog troverete tutte le info su come unirvi al nostro team (e su come avere dei fantastici biscottini :) )!





Laura Mercier Silk Crème Oil Free Photo Edition Foundation
I only have a sample of this foundation, but I've used it enough to say that I am completely in love with it and will buy the full size as soon as my sample is over. I used it when I went to Cosmoprof and it lasted amazingly good on the skin for almost 16 hours. I know it's crazy even thinking about having makeup on for that many hours, but whenever you have to, it's nice to know that you have a foundation you can rely on. It looks nice on the skin, the coverage is medium but it's buildable, so you can sheer it out if you want a light base. Totally worth trying ig you can!

H&M Powder Blusher in Deep Brown 
Another great discovery I made this month. After reading Alice's post about the H&M Beauty Powder Blushes, I went out to buy the shade Brown Sugar, which unfortunately wasn't available at my local H&M. I then saw Deep Brown and decided to buy it because I thought it was different from any other blush I own. I was right: this is the perfect warm nude shade that you can pair with any look. Since I'm really pale I mostly use this product as a bronzer/blusher shade, placing it in the hollows of my cheek and mostly avoiding the application on the apples of my cheeks. It works wonders, I swear. It's pigmented but blendable and it lasts for hours. If you haven't tried it please go and buy it (or just buy another shade if that's not your cup of tea), you won't regret it.

Clinique Cheek Pop in Ginger Pop
I remember being completely in love with this blush when I bought it, but then I kinda forgot about it and started using other products. I pulled this one out of my stash at the beginning of the month and I fell in love with it again. It's the perfect peachy/coral shade and has a satin finish. I like the way this sits on the skin. The color is pigmented but blendable and I find it really nice paired with the H&M Deep Brown blusher.

Kiko Eyebrow Sculpt Automatic Pencil
This comes as no surprise since I love slanted eyebrow pencils so much. This one from Kiko is really nice and also affordable, so you can't go wrong.

Nabla Cosmetics Crème Shadow in Caffeine
I took this Crème Shadow with me for my Easter break as my only shadow and I fell in love with it again. It's the perfect shade for a smoky eye and it's extremely easy to apply, even with fingers! When you blend it into the crease it loses the glitters and it almost looks like another shade. It's a great product for a quick and easy smoky eye that you can achieve in less than 5 minutes.

Makeup Geek Eyeshadow in Cherry Cola
One of the most gorgeous shades I own. I don't have enough good things to say about the Makeup Geek shadows: they're pigmented, blendable, affordable and the shade range is extremely huge. This shade, a deep brown with a red undertone, is kinda unique and just beautiful to pair with other colors or to be used by itself. One of the best discoveries of 2016.

Urban Decay x Gwen Stefani Lipstick in FireBird
This lipstick is special first of all because it was a gift of a dear friend. The color is extremely me, bright and happy and in your face. Urban Decay's lipsticks are great: pigmented, long lasting, creamy and overall just great.

That's it, those are my favourites for the month of March! Which were your #mostplayed products of the month? Let me know in the comments below :)

--------------------------------------------------

Laura Mercier Silk Crème Oil Free Photo Edition Foundation
Di questo fondotinta possiedo solo un campione, ma l'ho provato abbastanza da poter tranquillamente dichiararmi "in love" e pronta ad acquistare la full size non appena il campioncino finirà. Ho avuto occasione di testarlo per bene al Cosmoprof, tenendolo sul viso per oltre 16 ore senza che mostrasse segni di cedimento. E' assurdo anche solo pensare di essere truccate per così tante ore, lo so, ma a volte capita di doverlo fare ed è bello sapere che c'è un prodotto in grado di venirci incontro in questo senso. L'effetto sulla pelle è molto bello, la coprenza è media ma stratificabile, quindi se volete una base più leggera potete benissimo ottenerla. Vale la pena provarlo se ne avete occasione!

H&M Powder Blusher in Deep Brown 
Un'altra eccezionale scoperta fatta questo mese. Dopo aver letto il post di Alice sui Blush della linea Beauty di H&M sono andata alla ricerca di Brown Sugar, che purtroppo non era disponibile nello store qui a Milano. Mentre pucciavo gli altri colori, però, mi è capitato tra le mani Deep Brown e ho deciso di comprarlo perché è molto diverso da tutti gli altri blush che ho. E' un nude caldo che si adatta a qualsiasi look. Visto che io sono particolarmente pallida tendo ad usarlo principalmente come bronzer, applicandolo più verso gli zigomi. E' molto pigmentato ma facile da sfumare, e soprattutto dura un sacco. Se non avete provato questa linea di blush vi prego di farlo, anche un altro colore se questo non è di vostro gusto. Vi assicuro che non ve ne pentirete!

Clinique Cheek Pop in Ginger Pop
Ero completamente innamorata di questo blush qualche tempo fa, ma qualche mese dopo averlo comprato l'ho messo un po' da parte perché presa da altri prodotti. All'inizio del mese però l'ho tirato fuori dalla mia collezione e ho ricominciato ad amarlo. E' la perfetta tonalità pesca/corallo con un finish satinato. Mi piace l'effetto sulla pelle, anche se è un blush in polvere sembra quasi fondersi con la pelle, dando un effetto naturale. E' molto pigmentato ma sfumabile e lo trovo bellissimo usato in coppia con il blush Deep Brown di H&M.

Kiko Eyebrow Sculpt Automatic Pencil
Oh quanto amo le matite slanted. Questa di Kiko è davvero valida e soprattutto economica, quindi non si può proprio sbagliare.

Nabla Cosmetics Crème Shadow in Caffeine
Ho portato questo Crème Shadow con me quando sono tornata a casa a Pasqua e l'ho riscoperto. E' perfetto per uno smoky eye ed estremamente facile da applicare, anche con le dita! Dopo averlo sfumato nella piega sembra quasi diventare un'altra tonalità, però senza glitter. Come già avevo detto nella recensione, è un prodotto perfetto per realizzare uno smoky eye veloce ma d'effetto, facile da realizzare in meno di 5 minuti.

Makeup Geek Eyeshadow in Cherry Cola
Non so da dove iniziare a tessere le lodi di questo ombretto e in generale di tutti gli ombretti Makeup Geek: sono pigmentati, facili da sfumare, accessibilissimi a livello di prezzo e con un range colori estremamente ampio. Questo ombretto nellpo specifico è un marrone intenso con sottotono rosso; è molto particolare e direi quasi unico, perfetto sia se usato assieme ad altri colori, sia se usato da solo. Una delle migliori scoperte del 2016.

Urban Decay x Gwen Stefani Lipstick in FireBird
Ultimo #mostplayed è questo rossetto della collezione Gwen Stefani per Urban Decay. E' un rossetto speciale perché è un regalo di una cara amica: è un colore da me, un colore brillante e felice. I rossetti Urban Decay sono fenomenali; durano un sacco, sono pigmentati, cremosi e confortevoli sulle labbra, e anche i rossetti di questa collezione non sono da meno.

E questi sono i miei #mostplayed di marzo! Quali sono i prodotti che avete più usato questo mese? Fatemelo sapere nei commenti :)

2 commenti:

  1. che bei prodotti giuliaaa <3 quel fondo lo devo provare anch'io anche se ora con il sole so gia che smettero di usare fondi (succede ogni anno). sono contenta ti piacciano i blush h&m :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso che rimanderò l'acquisto del fondo per la stessa motivazione... E sì, i blush li adoro e ora li voglio tipo tutti ahahaha Sentiti in colpa :3

      Elimina