Pagine

lunedì 3 ottobre 2016

Nuovi inizi e chiacchiere varie



Ci siamo, finalmente è iniziato ottobre.
La maggior parte delle persone ama il mese di settembre, da sempre simbolo di un nuovo inizio, di una pagina bianca da poter riempire con sogni, aspettative e desideri per il "nuovo" anno. Io in realtà ho sempre odiato questo mese, troppo veloce, troppo incasinato e decisamente troppo difficile per i miei gusti.
Lo odiavo quando andavo a scuola, lo odiavo durante l'università e lo odio ancora adesso. Ottobre è diverso, ottobre è un po' magico secondo me. Tutto inizia ad essere più ovattato, la gente ha già ripreso il ritmo ed è rientrata nella routine, quindi io finalmente posso godermi un po' il mondo senza avere intralci. Ottobre è il mese del Pumpkin Spice Latte (lo so, basic bitch starter kit), delle foglie che cadono, dell'arancio, del giallo, del rosso e di tutti i miei colori preferiti. E' sicuramente il mese dei miei nuovi inizi.
Mi sono resa conto che scrivere post in cui prometto di essere più costante qui sul blog è inutile. Sto riscoprendo il piacere di scrivere e di parlare delle cose che mi piacciono, quindi voglio che questo spazio sia un po' il mio angolino di tranquillità e allo stesso tempo di follia, non voglio assolutamente sentirmi obbligata a scrivere o ad aggiornare.
Ci tenevo però a fare con voi il punto della situazione sugli scorsi mesi e ad aggiornarvi sui progetti per il futuro. Quest'estate ho iniziato a collaborare con Beautydea, che sicuramente tutti conoscerete. Sono una delle loro articoliste e a tempo perso realizzo anche video tutorial per il loro canale youtube. Questo nuovo progetto mi gasa da morire, ho trovato delle persone davvero fantastiche e mi sono resa conto di quanto effettivamente mi piaccia scrivere e parlare di makeup. Se quindi avete voglia di leggere i miei post in maniera un po' più costante sapete dove trovarmi. Ovviamente non abbandonerò questo spazio, anzi. L'obiettivo, tempo, lavoro e vita permettendo, è quello di portare avanti entrambe le cose, sperando di non combinare troppi casini.


Giusto qualche giorno fa sono stata taggata da Marta di Caffelatte for breakfast nella versione 2.0 del favoloso tag Fall In Love. Si tratta di un tag che prevede ben 6 post a tema autunnale. Marta l'aveva già proposto l'anno scorso ma per vari motivi non ero riuscita a partecipare. Quest'anno voglio recuperare, anche perché i vari post mi ispirano davvero tanto. Ovviamente non avete bisogno di essere taggati da qualcuno per partecipare: nel post di Marta trovate tutte le info per unirvi a noi!


Ottobre è anche uno dei miei mesi preferiti per viaggiare e per scoprire posti nuovi. Tra circa dieci giorni sarò in Bulgaria, più precisamente a Sofia, assieme ad un mio amico. E' stata una decisione d'impulso, dettata dalla voglia di visitare un posto nuovo e fomentata dai voli Ryanair super economici. Vorrei dedicare una serie di post ai miei viaggi e Sofia potrebbe essere il giusto punto di partenza.

Se siete arrivati alla fine di questo post meritate tanti biscottini, perché penso di essere stata prolissa e noiosa come non mai. Prometto che i prossimi post saranno più a tema beauty, ma nel frattempo spero davvero di non avervi annoiati troppo. Quali programmi avete voi per questo mese? Qualche viaggio? Qualche nuova avventura? Fatemi sapere nei commenti!

4 commenti:

  1. Ciao Giulia!
    Biscottino per me allora ahahahah
    Ti capisco, io amo ottobre *-* l'unica cosa che odio è che mi fa percepire quanto stia passando in fretta il tempo (fra due mesi è natale whaaaaaat) :D
    In bocca al lupo per il nuovo progetto!
    Io spero di iniziare a lavorare (finalmente, dopo un anno dalla laurea) e fra un mese esatto sono a Roma *-*
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeeee, tantissimi biscottini per te <3 <3
      Sì, il countdown verso il Natale mette ansia anche a me, però cerco di non pensarci almeno per le prime settimane del mese!
      Incrocio le dita per te per il lavoro, so bene cosa vuol dire uscire dall'università e dover cercare uno stage/un lavoro e so quanto sia stressante, quindi in bocca al lupo <3
      Roma è una delle mie città preferite di sempre, è un posto magico, concordi con me? *__*
      Grazie e a presto <3

      Elimina
  2. vorrei partire anche io non sai quanto *-* ma non posso muovermi nemmeno di un giorno al momento -.- io amo settembre perché è il mio compleanno lo ammetto xD poi ottobre perché halloween xD poi si va dritti dritti verso natale per me xD xD anche se ogni mese trovo qualcosa da amare ahahahahah

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, secondo me la vita migliora quando fai il conto alla rovescia prima di un viaggio...
      Hai lo spirito giusto, è bellissimo riuscire a trovare in ogni mese qualcosa da amare! Comunque buon compleanno in ritardo ahaha Che giorno hai compiuto gli anni? :)

      Elimina