Pagine

giovedì 20 ottobre 2016

TAG: #FallInLove2 - Episodio 2 UMBRELLA

L'autunno prosegue e siamo già al secondo episodio del fantastico #FallInLove2 Tag ideato da Marta di caffelatteforbreakfast! La scorsa settimana abbiamo parlato di evergreen, ossia di tutti quei prodotti che non mancano mai nella nostra makeup bag e nel nostro armadio in questa stagione. 


Umbrella (11/10 - 20/10): autunno, periodo in cui i giorni di pioggia superano di gran lunga quelli di sole, ad aiutarci ad affrontare le giornate ecco che c'è lui: l'ombrello. E a livello di make-up? Qual è il trucco che realizzate durante il giorno in questa stagione? Quel look che vi fa sentire sicure di voi ma allo stesso tempo non vi costringe a ritoccarlo continuamente perché sapete che rimarrà lì tutto il giorno. Insomma, il vostro go-to di stagione!


 Devo ammettere di non avere un vero e proprio go-to di stagione, perché mi piace molto variare e provare nuove combinazioni di colore, però c'è un makeup che realizzo sempre per gli eventi o per le serate più particolari, un makeup che mi dona e che mi fa sentire sicura di me. I prodotti che utilizzo sul viso e sulle labbra di solito cambiano, ma il trucco occhi è sempre lo stesso e lo adoro. Protagonista assoluto del look è Citron di Nabla, di cui vi avevo già ampiamente parlato nell'episodio precedente del tag. E' un colore bellissimo, un oro verde estremamente luminoso che secondo me sta bene su diversi incarnati. 


In questa stagione mi piace moltissimo realizzare look smoky ma che restano luminosi, con colori caldi come appunto l'oro verde, il bronzo, il rame. Qui ho utilizzato Citron su tutta la palpebra mobile e Narciso, Petra e Fahrenheit, sempre di Nabla, nella piega dell'occhio per creare profondità. Due cose che non mancano mai sono la matita nera nella rima interna inferiore e superiore e il mascara. Ho gli occhi molto grandi e se non li definisco bene rischio di sembrare un pesce lesso.

Il rossetto è Tootsie di Coloured Raine. Ve ne avevo già parlato nello scorso episodio del tag, non riesco a smettere di utilizzarlo e trovo che stia benissimo con questo look occhi. Il rossetto è "intercambiabile", nel senso che in base al mio umore o alle cose che in quel momento ho a disposizione, tendo a cambiarlo e a scegliere ogni volta un colore diverso.


Sul mio canale youtube trovate anche il video di questo make up! Se decidete di ricrearlo mi raccomando taggatemi su instagram perché sono curiosissima!!
Quali sono i colori che usate di più in autunno? Preferite puntare sugli occhi o sulle labbra? O siete come me e puntate su tutto per non sbagliare? :P 


Nessun commento:

Posta un commento