Pagine

lunedì 26 settembre 2016

DRAMATAG: 5 THINGS I'VE LOVED THIS SUMMER

Dramanmakeup chiama, Glitterssforbreakfast risponde :D
Non ho mai partecipato ai Dramatag prima d'ora, nonostante ce ne siano tantissimi che mi ispirano un sacco, e ho pensato che questo fosse il modo giusto per entrare nel team e per ripartire con il piede giusto. Questo post è sicuramente un vano tentativo di aggrapparmi all'estate -che oramai è passata- ma anche un modo per "fare il punto della situazione" e per condividere con voi alcune chicche che ho scoperto o riscoperto negli scorsi mesi. Iniziamo subito!

dramatag



NABLA COSMETICS KENDRA BLUSH
Sono consapevole che questo blush urli tutto fuorché "estate", ma da quando l'ho acquistato non riesco a metterlo via. Mi piace come colore in sè - un malva neutro con un pizzico di rosa e rosso all'interno - e soprattutto mi piace come mi sta addosso. E' un colore molto particolare e posso con tranquillità dire di non avere niente di simile nella mia collezione. Della texture non ne parlo neanche, i Blossom Blush penso siano tra i migliori blush che io abbia mai provato in tutta la mia vita. La pigmentazione non è estrema ma dal mio punto di vista si tratta di una cosa estremamente positiva, perché li rende modulabili ed evita l'effetto "Heidi" che purtroppo è sempre dietro l'angolo. Se non avete mai provato i blush Nabla vi consiglio di farlo e anche in fretta, di sicuro non ve ne pentirete!

URBAN DECAY ONE AND DONE HYBRID COMPLEXION PERFECTOR
Ho rotto le scatole con questo prodotto, ne sono consapevole. Ne parlo da mesi con tutti, ho convinto un sacco di persone a provarlo ma se insisto così tanto è perché è davvero una bomba. Non si tratta della classica BB/CC/DD cream, dal mio punto di vista è uno step in più rispetto a questi prodotti, per una serie di motivi. In primo luogo, One&Done ha una coprenza più alta, a metà strada tra una BB cream e un fondotinta. E' adatto a chi non ha tantissime imperfezioni da coprire e a chi vuole una base leggera ma allo stesso tempo in grado di uniformare l'incarnato in maniera naturale. La cosa che più mi piace di questo prodotto, però, è sicuramente il fatto che resiste molto bene anche su pelli miste e grasse. Se vi ritrovate in una di queste due tipologie di pelle, sicuramente saprete che le BB cream di solito non hanno una buona resistenza e tendono a far diventare la pelle lucida dopo neanche un paio d'ore. Beh, con questo prodotto non è così; non dura tutta la giornata e ha comunque bisogno del supporto di una buona cipria, ma il risultato è davvero molto buono.

MAYBELLINE MASCARA CIGLIA SENSAZIONALI
Forse il mio mascara preferito di sempre. Trovo che sia perfetto per le mie ciglia: le allunga, le incurva leggermente e se stratificato dona anche un volume non indifferente. E' la terza o addirittura quarta volta che lo ricompro, quindi potete immaginare quanto io lo adori.  

STILA STAY ALL DAY LIQUID LIPSTICK IN BACCA
Questi rossetti meriterebbero di essere amati e adorati in un post a parte, ma per ora mi limito a parlarvene rapidamente qui. Penso si tratti di una delle mie formule preferite di rossetto liquido. E' molto confortevole sulle labbra, non le secca eccessivamente e il colore è davvero pieno fin dalla prima passata. Sono abbastanza liquide ma si asciugano in fretta e diventano subito opache. Bacca è un bellissimo color lampone, perfetto per illuminare un semplice look da giorno o per dare il colpo di grazia ad un look più intenso da sera. Lo amo e lo sto usando davvero tantissimo, sono due mesi oramai che l'ho acquistato e già vorrei prenderne altri 10 e farmici il bagno dentro. Se non avete mai provato le tinte di Stila vi consiglio caldamente di farlo: di solito per il Natale propongono dei graziosissimi kit composti da varie tinte in formato mini, che sono una ottima scusa per provare i prodotti del brand.

KIKO PRECISION EYEBROW PENCIL
La mia ossessione per le sopracciglia continua. Dopo aver riscoperto la Brow Pomade di Anastasia, per i mesi estivi mi sono concessa un prodotto un po' più rapido da utilizzare. Ho riacquistato questa matita Kiko perché ero alla ricerca di un prodotto versatile che mi permettesse di ottenere un look più naturale nei giorni in cui non avevo tanta voglia di truccarmi ma allo stesso tempo un look più intenso da sera per avere sopracciglia ben marcate e definite. Questa matita mi piace un sacco perché è simile alle classiche matite automatiche micro ma è temperabile e quindi più dura e anche più resistente.

E voi quali prodotti avete utilizzato maggiormente quest'estate? Fatemelo sapere nei commenti :)

Nessun commento:

Posta un commento