Pagine

venerdì 16 dicembre 2011

Lush (again!)

Tra poche ore ho l'esame di spagnolo, e la connessione qui fa abbastanza schifo, quindi ho pensato di scrivere questo post per parlarvi dei miei nuovi acquisti Lush *w*
Come sapete, ogni confezione di maschera Lush dura circa un mese, se usata due volte a settimana come consigliato. Settimo cielo, la maschera che sto utilizzando ora, stava finendo, quindi ieri ne ho approfittato e sono andata a ricomprarla. Avevo deciso di provare un nuovo prodotto detergente, giusto perché mi piace molto cambiare e andare alla ricerca dei migliori prodotti possibili per la mia pelle.
Questa volta, al posto di riprendere Diavoli a fior di pelle, ho deciso di prendere la decisamente più famosa Mascherita Piperita.


Si presenta come un "impasto" verde che, ovviamente, odora di menta. La consistenza è molto piacevole al tatto, ieri in negozio una delle commesse me l'ha fatta provare sulla mano. 

Ingredienti
Gel di Bentonite (Bentonite), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Talco (Talc), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Semi di Enotera (Oenothera biennis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes erecta), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Limonene, Profumo (Parfum), Clorofilla (CI 75810),Methylparaben. *Presente naturalmente negli oli essenziali. 


Il caolino ha come "obiettivo" quello di ripulire la pelle da qualsiasi cosa, compresi i punti neri, mentre il trito di fagioli azuki permette di esfoliare la pelle, se prima di risciacquare via la maschera vi soffermate a massaggiare il prodotto con movimenti circolari sulla pelle.

Ho sentito molte reviews positive su questa maschera, per questo ho deciso di provarla. Mi son detta che comunque al massimo dura un paio di mesi, quindi perché non provare?

Ho preso anche un altro prodotto di cui tutti parlano bene, Fresh farmacy. Si tratta di un sapone all'argilla che combatte sia la pelle grassa, sia i brufoli. Pare sia molto adatto agli adolescenti, è per questo che l'ho preso! 
Non l'ho ancora usato quindi non posso dirvi che consistenza abbia una volta bagnato, però l'odore è abbastanza neutro, e questo penso sia un punto a favore. 


Ingredienti
Polvere di Calamina (Calamine), Propylene Glycol, Decotto di Camomilla (Anthemis nobilis), Decotto di Sambuco (Sambucus nigra), Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Stearate, Sodium Hydroxide, Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Essenza Assol uta di Rosa (Rosa damascena), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).
* Presente naturalmente negli oli essenziali. 

Questo sapone ha proprietà calmanti grazie alla Calamina, proprietà antisettiche grazie alla Lavanda e al Tea Tree, e soprattutto dovrebbe combattere la cosa che più odio della mia pelle, ossia quei microscopici brufoletti sottopelle che mi escono sul mento, quelli che non si vedono ma che a volte danno un fastidio assurdo proprio perché non si vedono ma tu li senti. 

Ultimo acquisto di ieri, Il signore dei granelli. Si tratta di un sapone che non ha particolari proprietà, se non quella di risollevare l'animo. Quando ho visto la descrizione di questo prodotto sul giornale Lush, mi sono quasi spaventata: leggere che odora di melassa, biscotti al caramello e crema al cappuccino mi ha fatto quasi venire un conato di vomito xD Però più che altro cercavo un regalo per le mie cuginette, che a quanto pare amano questi odori strani, quindi ieri mi son fatta coraggio e ho chiesto di "annusarlo". Beh, ci credete se vi dico che da quando son tornata a casa non ho smesso per un attimo di sniffarlo? L'odore non è forte, più che il miscuglio di cose che ho appena scritto io sento un profumo delicato di cappuccino e, forse, un leggerissimo odore di biscotti. 



Si tratta di un prodotto cremoso ed esfoliante allo stesso tempo, che contiene porridge di avena e ha dei granuli perfetti appunto per esfoliare la pelle. Di sicuro a gennaio ne prenderò un pezzo anche per me, voglio assolutamente provarlo!

Bene, i miei acquisti per ora si fermano qui. C'erano mille altre cose che volevo provare, ma mi son trattenuta anche perché tra pochi giorni torno a casa e non posso portare tantissima roba in valigia :(

Spero che questo post possa essere utile anche a qualcun altro che magari vuole provare questi prodotti. Logicamente appena li utilizzerò ve lo farò sapere, e poi, ad un mese di distanza, vi dirò come mi sono trovata.

Alla prossima! 


3 commenti:

  1. Wow! Che belle cose *--* Vorrei anche io la Lush in città :(

    RispondiElimina
  2. Anche io ho preso la mascherita piperita! L'ho usata solo tre volte per ora, ma ha dato ottimi risultati, magari più avanti anche io farò una review ;)
    comunque eri tu che mi avevi chiesto gli smalti Zoya? Ho trovato questo sito che li vende (è uk, ma spedisce in italia) http://www.cocobeau.co.uk/index.php?main_page=index&cPath=108_140

    :)

    RispondiElimina
  3. Tutti dicono che Mascherita sia ottima, io ancora non l'ho provata u.u
    Comunque ti consiglio sul serio la "settimo cielo". Mi ha dato risultati incredibili, ha eliminato la lucidità dalla zona T e ha reso la pelle a dir poco perfetta! Sono straordinariamente felice di questo risultato u.u

    Grazie per il link, ora spulcio per benino il sito!

    RispondiElimina