Pagine

sabato 22 ottobre 2011

Review prodotti viso

Salve a tutti!
Anche in questo caso non aggiorno da una vita, e ho un sacco di cose che vorrei dirvi e che pian piano vi dirò. Giusto in questo weekend, dal momento che ho poche cose da fare, mi preparerò una serie di post che salverò in memoria e che vi proporrò in settimana, così da riuscire a fare almeno un post ogni due - tre giorni. Ho sul serio intenzione di riprendere in mano questo blog, e magari di inserirci dentro una delle mie ultime passioni, ossia il trucco. Negli ultimi due mesi sono diventata abbastanza esperta, e ho comprato un mare di roba che vorrei mostrarvi e di cui vorrei fare piccole recensioni. Non che me ne venga in tasca niente, ma dal momento che alcuni prodotti li ho cercati per molto tempo prima di trovarli, ho pensato che segnalarli potrebbe aiutare anche qualcuno di voi, magari interessato, a risolvere un piccolo problema.

Inizio a recensire due prodotti KIKO per il viso che ho comprato tempo fa. Li uso da un po', quindi parlo con cognizione di causa xD
Il primo è uno struccante bifasico specifico per occhi e labbra.

Prezzo: 5,90€
Voto (da 1 a 5):

In realtà cercavo un prodotto struccante specifico per gli occhi, dal momento che sono solita truccarli in maniera intensa e che fino ad ora non avevo trovato nessun prodotto in grado di rimuovere ogni minima traccia di trucco senza arrossarmi la pelle. Già dalla prima volta che l'ho provato ho notato quanto funzionasse bene. Non irrita la pelle né gli occhi, rimuove anche il residuo più infinitesimale di trucco, e ne basta una quantità minima per effettuare una pulizia profonda.
Ora, non so quanto funzioni anche per altro tipo di trucco (non uso fondotinta quindi non so se lo rimuove con la stessa facilità) ma per quello per cui il prodotto è nato, ossia struccare specificatamente occhi e labbra, merita un voto davvero alto.
Di certo esisteranno prodotti migliori, ma in questo caso il rapporto qualità/prezzo mi porta a dire che, per la fascia di prezzo in cui ci troviamo, questo prodotto è davvero davvero buono.

Il secondo prodotto in realtà non lo cercavo, però la commessa è stata abbastanza abile da farmi credere di averne bisogno :P

Prezzo: 6,90€
Voto (da 1 a 5): 3

Si tratta di un gel viso purificante, specifico per pelli miste o grasse. Usato ogni giorno, come è scritto anche sul sito della Kiko, aiuta a rimuovere l'eccesso di sebo e le impurità, dovute magari anche allo smog.
Allora, l'ho preso perché il gel purificante che usavo prima non mi piaceva proprio e quindi ho voluto cambiare. Non ho visto grandissimi risultati, però c'è da dire che non ho la pelle particolarmente grassa, quindi forse è per questo che i risultati sono "modesti". So di gente che l'ha usato e che ne è rimasta davvero felice, quindi prendete con le pinze quello che vi dico. 

L'ultimo prodotto viso che uso quotidianamente è una crema un po' più costosa ma che mi ha risolto un sacco di problemi. 


Prezzo: intorno ai 55€
Voto (da 1 a 5):


Allora, io ho un tipo di pelle un po' strana. E' secca e grassa allo stesso tempo, nel senso che, fino ad un po' di tempo fa (prima che utilizzassi questa fantastica crema) avevo la fronte secchissima tanto che mi si spellava, nonostante usassi costantemente altre creme e maschere purificanti. Ho iniziato ad usare la Standby Cream C5 e già dopo pochissimi giorni ho notato un sacco di miglioramenti. Ora la uso da circa un anno, e devo dire che ho risolto completamente il problema. Non ho più la pelle secca e disidratata, quei piccoli "punti luce" dovuti alla pelle grassa sono spariti, e in generale la pelle è più compatta e luminosa.


Bene, per oggi ho finito! Corro a studiare qualcosa e poi a preparare un paio di altri post u.u
Ditemi se c'è qualche argomento di cui preferireste parlare o qualche prodotto che vorreste vedere recensito, magari ce l'ho e posso darvi dei consigli =)
A presto!





2 commenti:

  1. Giulia è sempre un piacere leggere le review dei prodotti cosmetici! Sono veramente utili! Io non h mai usato prodotti viso struccanti Kiko ma conto, prima o poi, di provarli. Come struccante se ho solo un po' di fondo minerale o cipria uso una salviettina struccante un po' inumidita.. e so che non è il massimo. Quando invece ho un trucco forte forte uso lo struccante della Garnier quello con confezione verde agli estratti di uva. Mi trovo abbastanza bene anche se non lo consiglio.
    Per il viso sto usando dei prodotti che mi ha consigliato la dermatologa. Ne ho parlato sul mio blog e tra poco farò una review a distanza di 3 mesi di utilizzo ma posso dire che tutti i prodotti mi hanno soddisfatto.
    Il mio blog è : whatliesbeneath91.splinder.com . Passa se vuoi =)
    Bacioo

    RispondiElimina
  2. Ciao =)
    Dal momento che ultimamente sto dando di matto con i trucchi ho deciso di fare delle review, perché davvero sto accumulando un mucchio di esperienza che mi piacerebbe condividere!
    Io ho usato una volta un prodotto consigliatomi da un dermatologo, ma sinceramente non ho notato grandissimi vantaggi rispetto ad altri prodotti più "economici", quindi alla fine ho deciso di provare quelli di Kiko.
    Il tuo blog ogni tanto lo leggo, soprattutto i post sul trucco! A presto :*

    RispondiElimina