Pagine

domenica 23 ottobre 2011

Berlin festival of lights

Ieri sera alla fine non ho fatto in tempo a scrivere questo post per pubblicarlo oggi, ma mi son ritagliata una mezz'oretta per parlare un po' del viaggio che ho fatto a Berlino u.u
Son partita giovedì 13 ottobre con Vanessa, una mia amica, e mia mamma. Un viaggio nel bel mezzo del primo semestre non è il massimo, lo so, però a Berlino c'era il festival delle luci, un evento che proprio non potevamo perderci. Mi mancava Berlino, non ci andavo da giugno e sinceramente sono stata davvero contenta di aver fatto questa toccata e fuga, soprattutto perché è stato un weekend fantastico.

Il Festival delle luci ha una storia abbastanza recente; mentre facevamo il tour serale/notturno sul bus, con tanto di guida solo in tedesco ed inglese, ho carpito la seguente informazione. L'origine di questo festival, risalente a 6 anni fa, è dovuta al fatto che i tedeschi si lamentavano di vedere la città "buia" dopo una certa ora. Quando ho sentito questa cosa mi son quasi messa a ridere. Di certo se i tedeschi vedessero Milano, che dopo le 9 di sera si accende SOLO nelle discoteche, resterebbero alquanto delusi, ne sono sicura xD

C'erano un sacco di monumenti illuminati, e se devo essere sincera mi son pentita di aver prenotato per i primi giorni di questo festival semplicemente perché sul sito dell'evento hanno messo un mare di foto splendide di edifici che lo scorso weekend non erano illuminati. Di sicuro ci tornerò l'anno prossimo, possibilmente nel pieno dell'evento o anche alla fine, per godermi appieno i vari edifici illuminati.

Vi lascio alcune foto non scattate da me ma prese dal sito ufficiale. Vedetele tutte, son davvero splendide!

.

Il viale Unter den Linden. In foto non rende tantissimo devo dire, però sotto ad ogni albero c'erano delle luci che illuminavano la chioma e l'intera strada, ed era davvero fantastico. Penso sia stata la parte più bella del tour, assieme alla porta di Brandeburgo. La mia macchina fotografica fa un po' schifo, quindi di sicuro provvederò a prenderne una davvero molto buona entro l'anno prossimo, perché voglio scattare delle foto belle pure io u.u


L'immancabile torre della televisione. E' visibile da ogni singolo punto di Berlino, è una cosa assurda u.u


Berlino mi ha conquistata con questa installazione di Pinguini. Non ho ben capito a cosa servisse se devo essere sincera, ma erano strafighi xD

C'erano davvero tantissime altre cose fantastiche. Il duomo, Alexander Platz e altre cose, davvero troppe da dire. Sul sito ci sono decine e decine di foto fantastiche, vi consiglio di vederle perché ne vale la pena. Se vi capita di dover fare un viaggio in questo periodo, l'anno prossimo ad esempio, vi consiglio vivamente di scegliere come meta Berlino. Ne vale sempre la pena perché è una città meravigliosa, ma in questo periodo dà sul serio il meglio di sè.


Su Berlino ho altre cose da dire - c'era l'oktoberfest quando ci sono andata, e anche se non bevo birra vi volevo parlare del modo in cui sono rimasta sorpresa alla vista di Alexander Platz piena di bancarelle e cose meravigliose xD - e poi volevo anche farvi vedere qualche acquisto, ma voglio dedicare questo post interamente al festival delle luci, tanto avrò tempo di farvi vedere che ho comprato xD

Spero di essere riuscita a trasmettervi anche l'1% delle meraviglie che ho visto e vissuto in quel posto magico che la gente chiama comunemente Berlino <3

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento