Pagine

mercoledì 25 novembre 2015

[REVIEW+SWATCHES] Nabla Crème Shadow


Ciao a tutti!
Iniziamo la giornata (anche se sono le 11, vabbè) con la recensione di una novità Nabla che entusiasma la blogosfera già da svariati giorni. Sto parlando dei Crème Shadow, dei fenomenali ombretti in crema waterproof che sembrano l'incarnazione del sogno di ogni makeup artist/appassionata di makeup.


Questi ombretti, a mio parere, sono sensazionali da ogni punto di vista, a partire dal packaging. Ogni ombretto è infatti dotato di scatolina di cartone con serigrafia color borgogna, dello stesso colore del tappo del pottino. Sempre a livello di packaging, i Crème Shadow sono estremamente compatti, esattamente come i Diva Crime. Ogni ombretto contiene 5ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi. Si tratta di ombretti in crema waterproof a lunga tenuta che effettivamente durano tutto il giorno sulla palpebra senza entrare nelle pieghette e senza perdere l'intensità del colore. 

Già prima di vedere la selezione di colori che Nabla avrebbe proposto sapevo che mi sarei innamorata di ogni singolo colore e che li avrei voluti tutti, e così è stato. Non appena sono stati resi disponibili sul sito, infatti, ho passato circa 30 minuti nel panico cercando di scremare e limitando questa prima tranche di acquisti a solo 4 colori. La scelta è ricaduta sui seguenti ombretti.



SUPREME 
Diciamoci la verità, in nessun universo parallelo esiste una me che non avrebbe comprato questo ombretto e che non se lo sarebbe spatasciato ovunque 2 secondi dopo averlo ricevuto. E' un colore SPAZIALE. Nabla lo definisce come un color melograno di tonalità medio-scura ma secondo me è una descrizione riduttiva. Il colore è più "portabile" di quanto si possa pensare, ma è comunque versatile e perfetto anche per look più estremi. Dipende tutto dagli altri colori che scegliere di abbinare.

DANDY
Dandy è un color oro-bronzo medio che una volta applicato -specialmente se con le dita - ha quasi un effetto bagnato. E' perfetto secondo me per quando si ha poco tempo, perché illumina lo sguardo e dona un effetto curato con pochissimo sforzo.

CAFFEINE
Ammetto di aver acquistato questo ombretto più per il nome che per altro XD Però devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni. Si tratta di un bel marrone scuro con riflessi bronzo-dorati che per me è il perfetto everyday-color perché una volta sfumato nella piega tende a perdere i glitter e a restare quindi più opaco, come se fosse un altro colore. L'ho già indossato più volte questa settimana, sia da solo che incorporato in altri look più "complessi" e sono più che soddisfatta del mio acquisto.

PINKWOOD
Questo è il colore che meno mi convinceva quando ho fatto l'ordine ed è anche l'unico che non ho ancora utilizzato. Si tratta di un rosa antico/malva su cui ancora non mi esprimo proprio perché non l'ho testato per bene.

Rispetto ad altri ombretti in crema che ho provato in passato, trovo i Crème Shadow molto più modulabili e facili da applicare, senza che la performance a livello di colore ne sia influenzata in maniera negativa. Proprio riguardo all'applicazione, invece, a mio parere il risultato migliore lo si ottiene applicando il colore con i polpastrelli. In alternativa utilizzate un pennello piatto (il mio preferito è il 203 di Kiko).

E voi avete già ceduto ai Crème Shadow? Io vi giuro che mi sto trattenendo dal comprare gli altri due colori mancanti e spero che Nabla proponga presto altri colori!




2 commenti:

  1. Io ho solo Pinkwood.. E per adesso non mi fa impazzire, né come colore ( lo trovo smorto) né come facilità di stesura. Da adoratrice di ombretti in crema, di Nabla preferisco quelli in polvere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sul fatto che Pinkwood sia un po' smortino come colore... A me invece il fatto che non siano facilissimi da stendere (e di conseguenza che durino tutto il giorno) piace molto... Quali sono i tuoi ombretti in crema preferiti??

      Elimina