Pagine

domenica 13 novembre 2011

Do you lilac it?

E' palese che NON so fare foto a me stessa, e soprattutto che esco di merda in qualsiasi scatto ç_ç
No sul serio, questa cosa mi sconvolge e non poco. Ieri ho cercato di fare una foto decente in cui si vedesse il trucco (era sul lilla-viola, e ci tenevo particolarmente perché ho usto 3 colori nuovi che volevo farvi vedere) ma delle quasi 30 foto che ho fatto non ne è uscita UNA che fosse decente. Posto la meno brutta, anche se il trucco occhi non si vede benissimo. Accontentatevi della descrizione, al massimo ci riproverò presto e vedrò se avrò più fortuna ç_ç



Ieri sera sono andata a vedere il Re Leone 3D con la mia coinquilina, e per l'occasione ho deciso di provare questi nuovi colori neve makeup. Ovviamente non l'ho fatto per il film ma perché ho passato mezz'ora a provare a coprire le occhiaie, e quindi ho deciso di completare il trucco, giusto per provare questi nuovi ombretti u.u
Ho usato tre colori: Geisha, Kimono e Carnaby Street
I primi due pigmenti fanno parte, assieme a Wasabi e Zen, che ancora devo provare, della collezione Kawaii Japan, mentre Carnaby Street fa parte della famosissima collezione In London

Se devo essere sincera, Geisha mi aveva entusiasmata dall'inizio, ma si è rivelato una mezza delusione quando ieri l'ho provato. L'avevo acquistato tempo fa, con l'altro ordine, però non ho mai avuto occasione di usarlo. Avevo provato a mixarlo con il viola della palette intensissimi, ma si era rivelato un contrasto esagerato, quindi non ho nemmeno perso tempo a fare la foto. Penso si tratti di un colore molto chiaro, forse adatto soltanto ad essere usato come illuminante per l'arcata sopracciliare e l'angolo interno dell'occhio. Io in questo trucco l'ho steso su metà della palpebra mobile, andandolo poi a mischiare con Kimono. Nonostante l'abbia usato bagnato, il colore risulta davvero molto delicato e chiaro. Qui lo swatch.

Kimono mi è piaciuto molto molto di più, sia come colore, sia come consistenza. Si stende meglio di Geisha, anche se nessuno dei due è eccessivamente polveroso. Ha un colore più intenso, basta ripassare un paio di volte sulla zona per ottenere un bel viola/fucsia. Questo ombretto è un po' particolare, perché se viene usato asciutto rilascia dei riflessi, se viene usato bagnato ne rilascia altri. QUI potete vedere lo swatch e notare la differenza tra i due tipi di applicazione. Nel mio makeup, ho usato kimono sul resto della palpebra mobile, ma l'ho comunque tenuto molto leggero passandoci una sola volta, e soprattutto non intingendo completamente il pennello nel prodotto. 

Carnaby Street in questo caso è stato usato davvero poco, in quanto l'ho usato asciutto solo per rafforzare il colore scuro nella piega dell'occhio. Dubito si veda bene la particolare sfumatura che ha, quindi magari la prossima volta lo uso da solo per farvela vedere meglio. Sul sito della neve makeup non è disponibile lo swatch per questo prodotto (così come per gli altri prodotti dell'ultima collezione) ma penso che li inseriranno a breve.

Sulle guance London Mood e sulle labbra il gloss 117 di Kiko, entrambi nuovi acquisti. 

Mi è appena venuto in mente che Geisha potrebbe benissimo essere usato come base per l'applicazione ad esempio di un pigmento brillantinato. Ne ho visto uno Inglot che potrebbe funzionare bene, ma ora che ci penso anche i glitter della Too Faced da applicare con la Glitter Glue potrebbero fare al caso mio. Di certo non credo che applicherò più Geisha da solo, perché è davvero troppo chiaro per i miei gusti. Se non dovessi trovare una soluzione, penso che lo userò solo come illuminante.

Bene, la recensione di oggi è terminata, spero che tutte queste ciance possano esservi utili xD

Alla prossima!


Giulia


EDIT: Il titolo del post l'ho rubato da uno smalto OPI. Da quando ho scoperto che si possono ordinare anche dall'Italia mi sono divertita un sacco sul sito a scoprire tutti i colori e le varie collezioni, quindi questo titolo non l'ho inventato io xD Credo però si tratti di un bel gioco di parole, quindi l'ho riutilizzato qui u.u

4 commenti:

  1. I nomi degli smalti OPI sono tutti bellissimi! Mi diverto come una bambina leggere i nomi. Anche gli smalti essence hanno la nomenclatura =)

    Per il fatto delle foto, siamo in 2. Sono un disastro a fotografare i trucchi quindi ho quasi lasciato perdere. E poi sui blog trovo le foto bellissime dei trucchi e mi deprimo PFF

    Di NeveMakeup ho i pigmenti: sole d'africa - vintage - oro colato e mi piacciono moltissimo anche se non uso molto spesso. Poi ho la nebbia fissante ( quasi finita sigh ç.ç ) e la base occhi rugiada che a parer mio è una pippa. Come base non dura nulla. L'unico buon lavoro che fa è quello di trasformare i pigmenti in eyeliner cremosi.

    Detto questo ti informo che sono passata anche io su blogspot: http://whatliesbeneath91.blogspot.com

    Alla prossima e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Sì mi piacciono molto anche i nomi della Essence, però boh, non sono i miei smalti preferiti, quindi non ne ho moltissimi >.<

    Io ho deciso di assoldare la mia coinquilina per fare le foto (ha un reflex e comunque studia in università anche fotografia) quindi spero che le prossime siano migliori xD

    Penso che la neve makeup sia una delle marche migliori in assoluto, io l'adoro! La Rugiada non l'ho provata perché sinceramente mi sembra un po' troppo poco cremosa per essere una buona base, quindi non l'ho proprio acquistata. Anche il nettare per labbra è un buon prodotto, l'ho preso in quest'ordine perché volevo provarlo e sono abbastanza soddisfatta!

    Ti ho seguita sul blog, ora è mooolto più semplice, perché l'altro mi creava un po' di problemi (a volte non riuscivo nemmeno ad aprire la pagina iniziale o a lasciare commenti) quindi di certo commenterò più spesso!

    Alla prossima!

    RispondiElimina
  3. Per gli smalti Zoya non sa davvero come aiutarti perchè me li hanno regalati >< però magari sul sito c'è una lista di rivenditori, prova a dare un occhiata!

    RispondiElimina