Pagine

martedì 8 novembre 2016

TAG: #FallInLove2 - Episodio 4 TEA&BISCUITS

 Ciao bimbi belli e bentornati sul blog! Il post di oggi è molto chiacchiericcio ed è il quarto episodio del #FallInLove2 Tag di caffelatteforbreakfast!


Tea & Biscuits (01/11 - 10/11): pomeriggio di pioggia, freddo, l'ideale è mettersi sotto la copertina, sorseggiare una bevanda calda e leggere un libro, guardare una serie tv o coccolare il gatto. Cosa fate quando avete del tempo libero ma il tempo non permette di godesti l'atmosfera autunnale all'aria aperta? Consigliateci un libro, una serie tv, un film, un tè, un rituale!


Sicuramente avrete capito che l'autunno non è proprio la mia stagione preferita. Da brava amante del sole, la pioggia mi mette una tristezza allucinante e in generale la sopporto davvero poco anche se sono in casa. Da quando mi sono trasferita a Milano, però, ho imparato a gestire le numerose giornate di brutto tempo e ho trovato una serie di passatempi che migliorano il mio umore anche quando le giornate sono particolarmente uggiose. Il mio passatempo preferito è sicuramente guardare serie tv. Rispetto agli anni scorsi ammetto di aver abbandonato un sacco di serie: il tempo scarseggia e preferisco concentrarmi solo su alcune e cercare di restare più o meno in pari. Ecco le mie preferite.

Shameless

Shameless è sicuramente la serie più irriverente e strana che io abbia mai visto. Mi piace da morire perché è vera, reale in tutti i suoi aspetti, specialmente in quelli più crudi e forse meno piacevoli. La storyline è appassionante e avvolgente, i personaggi sono studiati fin nei minimi dettagli e in generale è un telefilm che merita di essere guardato e apprezzato!

American Horror Story

L'horror non è il mio genere preferito, ma American Horror Story è un discorso a parte. Credo che questa stagione sia la migliore in assoluto; non è mai noiosa o scontata, ogni puntata crea altissimi livelli di tensione e ogni dettaglio si va ad aggiungere ad una storyline pazzesca, migliorandola tantissimo. Sono indietro di un paio di puntate, spero però di recuperarle in settimana assieme alla puntata nuova!

How To Get Away With Murder

Uno dei telefilm migliori di sempre. Ho iniziato a vedere How To Get Away With Murder per caso, perché mi annoiavo e cercavo qualcosa di diverso. Ricordo di aver visto le prime due puntate e di aver poi dovuto aspettare per vedere le successive, ma già dall'inizio ero follemente innamorata di questo telefilm. Non voglio fare spoiler di nessun genere, ma penso che questo telefilm sia l'unico a "stupirmi" episodio dopo episodio. Non so se capita anche a voi, ma io di solito quando guardo certi telefilm in molti casi so già cosa succederà e di certo non perché io sia un genio. Quando faccio delle supposizioni spesso si rivelano corrette, e questo perché i telefilm sono molte volte scontati. How To Get Away With Murder non lo è affatto. Ogni volta che penso ad una possibile evoluzione delle cose mi stupisce proponendo una soluzione totalmente diversa ma allo stesso tempo geniale. Se non lo avete mai visto vi consiglio di farlo, non ve ne pentirete!
 
Black Mirror
Tra i miei "buoni propositi" di questi mesi invece c'è Black Mirror. Non ho visto nemmeno il pilot, però tanti miei amici mi hanno consigliato di vederlo, quindi credo proprio che lo farò appena possibile.

Quando non guardo telefilm, di solito mi butto sui tutorial di Youtube in cerca d'ispirazione. Seguo davvero troppe youtuber -di solito straniere- per poter fare una lista completa, però volevo condividere con voi le mie preferite del momento!

MAKEUPWITHJAH

Jah è una delle mie youtuber preferite di sempre. Non posta spessisimo ma ogni suo look è on point. Abbiamo gusti molto simili, i suoi trucchi di solito sono belli carichi ed intensi. Se non la conoscete fatevi un giro sul suo canale, sicuramente troverete pane per i vostri denti!

NIKKIETUTORIALS

Che ve lo dico a fare. Nikkie è una delle youtuber più famose al mondo e possiamo tutti ben capire il perché. Non penso ci sia un solo video tra tutti quelli che ha postato fino ad ora che non mi piaccia. La adoro, è una delle poche ad essere rimasta "vera" anche dopo essere diventata famosa.

THATGIRLSHAEXO

Shae è una dolcissima ragazza americana che mi ha rapito il cuore fin da subito. La seguo da un sacco di tempo e guardare i suoi video mi mette di buonumore. Consigliatissimo anche il suo canale!


Per quanto invece riguarda i libri, il mio ultimo acquisto è Let It Snow, una raccolta di tre storie ambientate nel periodo natalizio. Non ho ancora iniziato a leggerlo, lo farò a breve, ma sono abbastanza sicura che mi piacerà.

E voi invece cosa fate in autunno quando fuori piove? Avete serie tv, film, libri o canali youtube da consigliarmi? Io sono alla costante ricerca di cose nuove, quindi qualsiasi suggerimento è gradito!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento