Pagine

martedì 28 giugno 2016

[REVIEW] Anastasia Beverly Hills Modern Renaissance Palette [+TUTORIAL]

Se mi conoscete, anche solo un pochino, sicuramente concorderete con me sul fatto che questa palette non faccia altro che urlare il mio nome. Quando ho visto le prime foto sono andata in iperventilazione (drama queen, lo sappiamo).
Penso sia una delle palette più belle che Anastasia abbia mai messo in commercio. Sicuramente è la mia preferita, su questo ci sono pochissimi dubbi. La Modern Renaissance è la prima palette permanente di Anastasia Beverly Hills: nessuna corsa per accaparrarsi un pezzo, nessun pianto isterico per ipotetiche rotture di stock -se siete malate come me per i prodotti in edizione limitata a questo punto avrete già tirato un bel sospiro di sollievo-. Come potete vedere dalle foto, i colori sono prettamente autunnali: si tratta di una palette dai toni caldi, con punte di rosso, arancio e marrone. I miei colori preferiti insomma.

La Modern Renaissance palette è composta da 14 colori, 11 matte e 3 shimmer/metallizzati ed è dotata di un pennello doppio che non è per niente male. Di questa palette mi ha stupita l'estrema morbidezza e sfumabilità degli ombretti: i colori matte, specialmente i rossi e gli arancio, spesso sono difficili da sfumare -l'effetto a macchie è sempre dietro l'angolo- ma quelli presenti nella palette sembrano quasi sfumarsi da soli. Nel video tutorial del look potete vedere la facilità con cui ho realizzato uno smokey principalmente con colori opachi.
Come ho ripetuto anche nel video, questi ombretti sono un filino polverosi: quando si preleva il prodotto con il pennello sulla cialdina resta un po' di polvere, ma il fallout in applicazione è davvero minimo, quindi il problema è relativo e basta semplicemente realizzare il trucco occhi prima della base viso per evitare di dover fare lavoro in più.

Vediamo nel dettaglio i colori:

Tempera - Beige con finish ultra-matte
Golden Ochre - Giallo caldo con finish ultra-matte
Vermeer - Beige rosato con finish metallizzato
Buon Fresco - Malva freddo con finish ultra-matte
 Antique Bronze - Bronzo con finish metallizzato
Love Letter- Lampone con finish ultra-matte
Cyprus Umber- Marrone scuro freddo con finish ultra-matte
Raw Sienna- Ambra con finish ultra-matte
Burnt Orange- Arancio con finish ultra-matte
Primavera- Champagne con finish metallizzato
Red Ochre- Rosso mattone con finish ultra-matte
Venetian Red- Rosso intenso con finish ultra-matte
Warm Taupe- Grigio caldo con finish ultra-matte
Realgar- Arancio/mattone con finish ultra-matte




I look realizzabili con questa palette sono, a mio avviso, infiniti e non per forza in your face: con Primavera e Warm Taupe, ad esempio, si può creare un bellissimo e portabilissimo look da giorno. 
La particolarità di questa palette sta nella sua versatilità. I colori possono essere mixati a proprio piacimento e si può scegliere l'intensità del trucco in base alle proprie preferenze, ad esempio realizzando un classico smokey eye e donandogli un twist più grunge sfumando sulla rima inferiore uno dei rossi presenti nella palette. La pigmentazione, come potete vedere dagli swatches realizzati senza primer, è impressionante.
Ed ora la fatidica domanda: vale la pena acquistare questa palette? La risposta, dopo questo post, mi sembra abbastanza scontata. Sì, ne vale la pena, specialmente se come me siete fissate con questi colori.La palette costa 53€ e potete trovarla su Beautybay o su Cult Beauty, entrambi siti senza rischio dogana.
Cosa ne pensate della palette? E' nella vostra wishlist o non vi piace assolutamente? :)

Il mio look
Ho utilizzato Burnt Orange nella piega dell'occhio per creare una sfumatura calda, che ho poi intensificato con Red Ochre e Venetian Red. Su tutta la palpebra mobile ho applicato Cyprus Umber, mentre come illuminante nell'angolo interno ho utilizzato Primavera









Ed ecco il tutorial del look :)



Nessun commento:

Posta un commento