Pagine

sabato 10 marzo 2012

Nuovi smalti Kiko

Ciao a tutti u.u
Come penso tutti saprete, la Kiko ha proposto in edizione limitata 40 nuove tonalità di smalto. Ho visto questi nuovi prodotti un paio di settimane fa, però ho evitato di comprare subito, più che altro perché volevo riflettere sulle tonalità e scegliere con calma.
Settimana scorsa ho finalmente preso 4 smalti, e conto di prenderne almeno un paio ancora. In generale posso dire che la collezione mi è piaciuta solo parzialmente. Molti colori sono spenti, decisamente non primaverili/estivi. Avrei apprezzato di più una doppia collezione, con colori adatti a questa stagione in uscita ora, e magari un’altra collezione con le tendenze autunno-inverno. Secondo me avrebbe avuto molto più senso.
Come dicevo, ho preso 4 smalti, che sono i seguenti.


(da sinistra verso destra)
Smalto n°363 rosso ciliegia

Smalto n° 356 melone
Smalto n° 362 rosso papavero
Smalto n° 389 lattementa


In questo periodo sono abbastanza fissata con i colori brillanti ma privi di glitter, nonostante voi sappiate quanto amo i brillantini in ogni luogo, in ogni lago (cit.).


Lo smalto color rosso ciliegia, a prima vista, mi sembra un sostituto piuttosto valido di April di Chanel. Forse è un po' più acceso, però avrei bisogno di vederli swatchati per poter fare un paragone. Non ho avuto modo di confrontarli, più che altro per questione di tempo visto che proprio oggi son partita per tornare a casa e nei giorni scorsi ho avuto molto da fare tra università e valigia. Li confronterò appena torno a Milano, comunque ad occhio, ripeto, mi sembrano abbastanza simili.



Lo smalto n° 356 mi piace moltissimo perché è delicato, e mi sa tremendamente di primavera. Non avevo nessun colore simile a casa, quindi è stato un buon acquisto.


Smalto n° 362, color Rosso Papavero

Smalto n° 362 (rosso papavero) a confronto
con smalto n° 236 (rosso geranio)

Smalto n° 362 (rosso papavero) a confronto
con smalto n° 363 (rosso ciliegia)

I tre smalti a confronto.



Lo smalto n° 362 è diventato a tutti gli effetti il mio rosso preferito, ed ha scavalcato un altro smalto kiko, il n° 236, leggermente più aranciato. Nelle foto potete vedere i tre smalti a confronto. Il rosso geranio appare, come ho appena detto, più aranciato rispetto agli altri due. 

Smalto n° 389, color Lattementa

Smalto n° 389 a confronto con
smalto n° 340 (celeste)


Infine lo smalto n° 389, il primissimo che ho “puntato” e poi acquistato. Mi ricorda molto il color Tiffany ad essere sincere. Quando l’ho acquistato mi sembrava simile ad un altro smalto Kiko che avevo comprato un po’ di tempo fa, però si vede chiaramente che il lattementa vira sul verde, mentre l'altro ha base azzurra.


In generale ho notato che questi smaltini sono un po’ diversi dai soliti Kiko. Può anche essere solo un’impressione, non sono convinta al 100% di quello che sto per dire, ma li ho trovati un po’ più difficili da stendere, un po’ più densi degli altri. Per i colori più chiari servono almeno due passate, ma tra una e l’altra bisogna aspettare un po’ e far asciugare lo smalto con calma per evitare pasticci irreparabili.  Se devo essere sincera, non ho mai steso due passate di nessuno smalto Kiko, essendo tutti i colori che ho molto coprenti ed efficaci (per me) alla prima passata, quindi non sono sicura se questo problema sia dovuto alla formulazione delle nuove tonalità o ad un qualcosa di più generale. Logicamente vi farò sapere :)

Bene, per oggi è tutto. Ho decine e decine di post da mettere sul blog, e ora che sono a casa sicuramente avrò più tempo e più tranquillità per fare tutto. Per ora vi saluto e vi invito a dirmi se avete visto queste nuove tonalità, se ve ne piace qualcuna o se avete già acquistato qualcosa.

Alla prossima!

3 commenti:

  1. Molto belli! :D
    Il melone lo devo andare a comprare perchè mi ispira troppo!
    L'azzuro l'avevo già (comprato quest'estate xD) e il lattementa ce l'ho della Debby, è uguale xD
    L'avrei preso da Kiko ma qua non c'è T__T

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Io avevo visto anche altri due colori simili al melone, un po' più accesi forse, ma l'altro giorno da Kiko c'era talmente tanta gente che ho preferito rinunciare allo smalto xD

    Comunque la Kiko fa spesso offerte online, anche di spedizioni gratuite, quindi potresti provare a fare shopping online, anche se è sempre meglio vedere un prodotto prima di acquistarlo...

    Ti ringrazio per aver commentato, mi ha fatto molto piacere :)

    RispondiElimina