Pagine

domenica 17 luglio 2016

[TAG] OH TRENDY DAY: Tea Stained Eyes [Week 3]

L'ultimo post che ho pubblicato sul blog risale al 3 luglio, ben 2 settimane fa. Questi 14 giorni sono volati, non ho davvero avuto il tempo di fare nulla e un po' mi dispiace, ma ora riprendiamo un ritmo più o meno regolare. Ho tante cose che voglio mostrarvi e di cui voglio parlarvi: l'evento NYX, i miei progetti per il blog e per il canale, tanti prodotti nuovi ed interessanti... Ma andiamo con ordine, oggi recupero il terzo episodio del tag Oh Trendy Day ideato da Ludovica e Sue. A mia discolpa posso solo dire che le foto per questo episodio le avevo scattate in tempo, ma che questo trend non mi convince nella maniera più assoluta e quindi ho rimandato la pubblicazione sperando di riuscire ad interpretarlo meglio. Come potete vedere dalle foto qui sotto, non ci sono riuscita più di tanto. 


WEEK 3: TEA STAINED EYES (10/7)
Meno conosciuto dei primi due, il tea stained eyes è un giovanissimo trend da passerella. Se vi siete mai chieste come facciano alcuni mua a far sembrare una modella malata, eccovi la risposta. Link utili: ♦ 
Come giustamente sottolinea Sue, il tea stained è una tecnica d'invecchiamento della carta nella quale vengono impiegate delle bustine da tè ancora gocciolanti. Cosa c'entra questa cosa con il makeup? Assolutamente niente. Questa tecnica, molto usata in passerella, consiste nell'utilizzare sulla palpebra un colore molto simile a quello della pelle (o giusto un filo più acceso), in crema o in polvere, per creare un certo effetto di tridimensionalità. Per provare a ricreare questo effetto ho utilizzato un mix tra Narciso e Petra di Nabla. Ho poi palesemente barato utilizzando una matita nera nella rima interna dell'occhio. Faccio fatica a non delinare i miei occhi con il nero (o comunque con un colore scuro) perché avendo gli occhi molto grandi ottengo molto facilmente l'effetto "pesce lesso", che comunque non sono del tutto riuscita ad evitare in questo look

Ammetto di non essere particolarmente soddisfatta della realizzazione, della mia faccia in generale in queste foto, del trend in sè, ma fa niente, siam qui anche per farci due risate ogni tanto, vero?
Cosa ne pensate? Vi piace questa tecnica? Nel prossimo episodio parleremo di strobing, incrociate le dita per me affinché io riesca a fare delle foto decenti :P

Face:

Bare Minerals Complexion Rescue
NYX HD Concealer
Laura Mercier Translucent Setting Powder
Soap&Glory Solar Powder
Nabla Daisy Blush
Eyes: 
Nabla Petra & Narciso eyeshadows 
Kiko Extra Sculpt Volume Mascara 
NYX Micro Brow Pencil


 



Nessun commento:

Posta un commento