Pagine

martedì 5 gennaio 2016

[TAG] Buona fine e buon principio - Makeup Tag! #2015-2016 edition

Buongiorno a tutti e buon anno!
Penso che il modo migliore per iniziare questo 2016, che spero sia partito per tutti voi col piede giusto, sia rispondendo al tag Buona Fine e Buon Principio Makeup Tag ideato da Laura di ilmiobeauty. Sono la classica persona che si ritrova spessissimo a fare bilanci per qualsiasi cosa, e quando ho visto che Alice mi aveva taggata (grazie mille!!) ho interiormente fatto i salti di gioia.
Bando alle ciance, iniziamo subito!


1) Qual é il tuo prodotto makeup/skincare del 2015, quello che é il migliore fra i migliori, il must have irrinunciabile tra tutti quelli che hai provato quest’anno?
Partiamo con una domanda per la quale ho la risposta pronta: Complexion Rescue di Bare Minerals. Credo di aver trovato la base perfetta, il prodotto della vita. E' una base leggera ma giusta per chi non ha tantissime imperfezioni; la cosa che più mi piace di questo prodotto è il finish naturale e "radioso" che dona alla pelle, anche dopo svariate ore dall'applicazione. Si stende facilmente e in maniera rapida e contiene SPF 30. E' stata davvero una bellissima scoperta che porterò con me nel 2016 (e anche oltre!).



2) Qual è il prodotto makeup assolutamente bocciato del 2015?
Presa dalla frenesia dei rossetti liquidi, durante i primi mesi dell'anno ho acquistato i Salvation Velvet Lip Lacquer di Makeup Revolution, che si sono rivelati il prodotto peggiore che abbia mai provato. I colori sono fantastici ma l'applicazione è allucinante: sulle mie labbra il colore non è mai omogeneo e dopo nemmeno un'ora la tinta inizia a cadere via a pezzi, lasciandomi le labbra a chiazze. So che tantissime persone si trovano bene con questo prodotto, quindi se avete suggerimenti o consigli per la stesura condividete pure!!

3) Qual è la sfida makeup che hai vinto nel 2015?
Applicare in maniera perfetta (o quasi) l'eyeliner. Prima la riga era troppo sottile, troppo spessa, la punta strana, i due occhi mai uguali... Dopo tanta pratica sono migliorata e ne sono molto molto felice!

4) Qual è il regalo makeup tanto desiderato che Babbo Natale ti ha portato?
Sicuramente i Liquid Suede di NYX che volevo da un sacco (da sinistra Amethyst, Vintage e Cherry Skies)

5) Qual é il prodotto makeup/skincare bella scoperta 2015?
Per quanto riguarda la skincare direi assolutamente l'Idrolato di Rosmarino di Biofficina Toscana, che sta facendo un ottimo lavoro sui miei pori dilatati. L'ho appena ricomprato e continuerò ad usarlo per luuuungo tempo.
Per il makeup invece, direi i Crème Shadow di Nabla, ottimi in quanto mi permettono di realizzare un trucco perfetto in pochi istanti utilizzando un solo prodotto. Il mio preferito è Supreme, mentre i più utilizzati sono Dandy e Caffeine.

6) Qual è il prodotto makeup che comprerete assolutamente nel 2016?
E' da svariati mesi che faccio la corte alla Translucent Powder di Laura Mercier e sono sicura che nel 2016 cederò e la acquisterò.

7) Qual è il prodotto makeup che non vi conquisterà mai, tantomeno nel 2016?
Sebbene io creda tantissimo nel "Mai dire mai", sono abbastanza sicura che gli illuminanti non entreranno mai a far parte della mia makeup routine. Sia chiaro, adoro l'effetto, ma non sul mio viso. Avendo avuto in passato una pelle abbastanza grassa ho la fobia di tutto ciò che "lucida" il viso e sebbene ora la mia pelle si sia normalizzata, non sono ancora pronta ad utilizzare tali prodotti.

8) Qual è la sfida makeup per il 2016?
Imparare a mettere le ciglia finte in maniera dignitosa quando non applico l'eyeliner (che si sa, aiuta a "camuffare" l'attaccatura delle ciglia finte).

9) Quali sono i tuoi buoni propositi makeup per il 2016?
Solo uno, uguale da svariati anni: divertirmi. Il makeup è colore, arte, un modo per svagare la mente e per rilassarsi, quei 10 minuti (o 40, dipende) che dedico a me stessa prima di uscire di casa, quindi l'unico proposito per questo nuovo anno è di continuare a vivere il makeup come ho fatto fino ad ora!

10) Quali sono i colori makeup che userai di più nel 2016 ?
Viola, rosso, verde, e poi ancora colori caldi, aranciati, ma anche argento e nero. Da questo punto di vista sono molto versatile, quindi probabilmente nei prossimi 12 mesi utilizzerò ogni possibile colore presente sul mercato!!

 Ringrazio ancora Alice per avermi taggata e taggo a mia volta DramanmakeupLa Vie En Cosmetiques, oltre che ovviamente tutte voi :)

Alla prossima! 

       

2 commenti:

  1. Yee che bello che hai risposto! Hihih il prodotto a cui io non cederò è quello che tu comprerà sicuramente 😊 l'idrolati di biofficina sta piacendo anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punti di vista totalmente opposti ahahaha Sicuramente c'è qualche cipria che costa meno di quella di Laura Mercier il cui risultato è simile, però non so, ne parlano tutti troppo bene!!

      Elimina